In che ordine si mette la sitografia?

Domanda di: Ninfa Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (8 voti)

Si devono riportare le fonti in ordine alfabetico in base al cognome dell'autore da cui abbiamo tratto le informazioni, e in caso di più articoli dello stesso autore seguire l'ordine alfabetico dei titoli degli articoli stessi.

In che ordine scrivere la sitografia?

La sitografia tesi

Cognome autore e nome puntato dell'autore seguito da una virgola. Titolo e sottotitolo sito in corsivo e separati da punto e seguito da una virgola. Indirizzo web del sito seguito da una virgola. Data consultazione del sito e punto finale.

Come ordinare sitografia in ordine alfabetico?

dev'essere in ordine alfabetico in base al cognome dell'autore.
...
Per esporre al meglio quali sono le modalità di inserimento dei testi nella bibliografia ti segnaliamo che le informazioni più importanti sono:
  1. cognome e nome puntato.
  2. titolo e sottotitolo.
  3. luogo di pubblicazione.
  4. casa editrice.
  5. data.

Cosa va inserito nella sitografia?

Come si fa la sitografia? Cognome e nome dell'autore, Titolo e sottotitolo del sito, indirizzo web del sito, data della consultazione del sito.

Come dividere bibliografia e sitografia?

Bibliografia, sitografia, filmografia e iconografia andranno separate l'una dall'altra. All'interno di ognuna, i materiali andranno disposti in ordine alfabetico per autore e, se di un autore è presente più di un'opera, queste andranno messe in ordine di data dalla più vecchia alla più recente.

[TUTORIAL WORD] Come fare la Bibliografia Automatica