In che sport si usa la katana?

Domanda di: Deborah Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 2 novembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (26 voti)

Il Kendō (剣道) è un'arte marziale giapponese, evolutasi come versione sportiva delle tecniche di combattimento con la katana anticamente utilizzate dai samurai nel kenjutsu. Kendō significa letteralmente "La via (dō) della spada (ken)".

Dove si usa la katana?

Usato nel kenjutsu, laddove un bokken sarebbe troppo pericoloso, o nel kendo.

Che sport praticavano i samurai?

Con l'ascesa della classe guerriera nel tardo XII secolo, i bushi o samurai (membri della classe guerriera) si esercitavano in discipline quali il kenjutsu (arte della spada), il iaijutsu (arte dello sguainare la spada), il jujutsu (lotta senza armi), il kyujutsu (tiro con l'arco giapponese), il sojutsu (arte della ...

Chi usa la katana?

La Katana è la spada Giapponese con la lunga lama ricurva usata dai Samurai. La Katana è la spada giapponese utilizzata da sempre dai samurai. Normalmente misura circa 60 cm di lunghezza.

Chi pratica il kendo?

Il kendo è la leggendaria scherma tradizionale dei Samurai, letteralmente Via (“do”) della spada(“Ken”). Arte marziale giapponese per eccellenza, si pratica utilizzando lo shinai, un bastone formato da quattro canne di bambù, in sostituzione della vera e propria spada, la katana.

Tutorial - I principali 10 colpi con la KATANA - Maestro Giuseppe Diurno - Scuola G.A.DIURNO JuJitsu