In che zona di Milano è ambientato Il Paradiso delle Signore?

Domanda di: Dimitri Longo  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (25 voti)

Il film ci fa entrare nelle atmosfere eleganti e raffinate del mondo della moda degli anni Cinquanta attraverso una quarantina di set dislocati soprattutto a Milano, dove si è girato, tra gli altri, in Piazza Duomo, sui Navigli, alla Stazione Centrale, nei pressi del Teatro La Scala, nella Galleria Vittorio Emanuele II ...

Dove si trova il paradiso delle signore a Milano?

Film location - Il "Paradiso delle Signore" Via Mercato, 2 Milano.

Dove si trova il Grand Hotel del Paradiso delle Signore?

Il Grand Hotel che dà il titolo alla fiction, è la location centrale della narrazione. Si chiama “Paradiso” e rappresenta un lussuoso albergo alpino del primo Novecento: gli esterni sono quelli di Castel Wolfsthurn che si trova sulla collina sopra Mareta, nei pressi di Vipiteno in Val d'Isarco.

Dove si girano gli esterni del Paradiso delle Signore?

La fiction è stata prodotta per Rai 1 dalla casa di produzione laziale Aurora TV, diretta da Giannandrea Pecorelli, mentre le riprese incominciate ad aprile 2015 e concluse l'11 settembre dello stesso anno, si sono alternate tra Milano e Roma.

Dove si trova la casa di ringhiera del Paradiso delle Signore?

La serie ha quasi esclusivamente una sola location: gli studi Videa alle porte di Roma, un spazio di 1.500 metri quadrati dotato anche di un bosco e di un ruscello per le scene in esterna, camerini, servizi e pure una mensa.

Il Paradiso delle Signore 8 : Ezio è tornato a Milano per questo scopo!