Per chi fa palestra è meglio il riso o la pasta?

Domanda di: Maria Milani  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (59 voti)

2. Il riso è preferibile nel post work-out (da 30 minuti ad un'ora dopo) essendo di facile e veloce digestione, ripristina le riserve energetiche corporee, e stimola il rilascio di insulina la quale veicolerà molto velocemente all'interno delle cellule tutti i nutrienti necessari per innescare la crescita muscolare.

Cosa è meglio riso o pasta?

IL RISO – Nonostante il suo indice glicemico più elevato, il riso ha alcune caratteristiche che lo rendono preferibile alla pasta, anche se di poco. Oltre ad essere più digeribile, è privo di glutine e ha un potere saziante più elevato di quello della pasta.

Perché chi fa palestra mangia riso?

Il riso è un ottima fonte di carboidrati, sia per chi pratica sport che per chi segue un'alimentazione equilibrata e varia. Inoltre integrare, nella propria alimentazione, il riso integrale è utile al fine di aumentare l'apporto di fibre e vitamine utili per il nostro organismo.

Quanto riso per chi fa palestra?

Strategia scelta: ipercalorica + 10%. Se l'apporto calorico non fosse sufficiente, procedere con l'aumento di 25 g di carboidrati ogni 7-10 gg (ad es. 25-30 g di riso).

Cos'è più calorico riso o pasta?

la pasta ha un contenuto calorico leggermente superiore, è più ricca di lipidi, proteine e fibre mentre è più povera di acqua e carboidrati.

RISO VS PASTA - Perché Nel Fitness Molti NON MANGIANO LA PASTA ? * Pillole di Fitness 40 # *