Perché a Napoli tante targhe polacche?

Domanda di: Hector Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (24 voti)

Il motivo della scelta di equipaggiare il proprio veicolo con targa straniera non ha nulla di innovativo, anzi il trucco è vecchio e risaputo: coloro che infatti sono proprietari di un veicolo "non italiano" pagano una polizza assicurativa con tariffa del Paese scritto sulla targa (sicuramente più bassa rispetto a ...

A cosa serve la targa polacca?

La targa in Polonia viene utilizzata per identificare univocamente un veicolo immatricolato all'interno del Paese dell'Est Europa.

Come controllare targa polacca?

Basta richiedere una visura al PRA, il Pubblico Registro Automobilistico presso il quale vengono registrate le immatricolazioni. La richiesta di visura può essere inoltrata tramite il sito ufficiale dell'ACI, l'Automobile Club Italia o un sito specializzato.

Come sono le targhe ucraine?

Dal 1º marzo 2004 la sequenza nelle targhe d'immatricolazione standard consiste in due lettere, che identificano la regione (oblast' in ucraino), seguite da quattro cifre ed altre due lettere progressive da AA a TX; la serie XX–XA dopo la numerazione (emessa in ordine alfabetico inverso, cioè XX, XT, XP, XO...) è ...

Cosa significa s sulla targa?

Spagna. A sinistra delle targhe spagnole, come in molte altre, ci sono le iniziali dello Stato (in questo caso è la S) con le dodici stelle simbolo dell'Unione Europa.

Napoli invasa dalle targhe dell'Est Europa: "È una truffa e in caso di incidente nessuno paga"