Perché bisogna spegnere il telefono di notte?

Domanda di: Lucrezia Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (25 voti)

“La presenza del telefono cellulare accanto al nostro letto durante le ore notturne può contribuire a un sonno disturbato e frammentato, per esempio, se suona, vibra o si illumina mentre stiamo dormendo”, afferma il professor Scotti.

Cosa succede se si lascia il telefono acceso tutta la notte?

In ogni caso, la risposta alla domanda se lasciare il telefono in carica tutta la notte possa creare problemi, è negativa: no, la batteria non si rovina. Non perde di potenza, né subisce altri danni.

Cosa succede se non si spegne mai il cellulare?

La batteria, infatti, si scarica più velocemente, e il cellulare diventa meno rapido e reattivo.

Quante ore prima di dormire bisogna spegnere il telefono?

Per evitare di rimanere a secco di sonno, andando a influire negativamente sullo stato mentale, bisognerebbe smettere di utilizzare il telefonino almeno 30 minuti prima di mettersi a letto. A questo, ovviamente, si uniscono tutti gli altri gadget elettronici che producono lo stesso effetto.

Dove mettere il telefono di notte?

Nessun problema quindi, si può lasciare il device attaccato alla presa di corrente tutta la notte e staccarlo al mattino. Detto che le tante ore di carica non rovinano la batteria dello smartphone, uno dei potenziali pericoli è rappresentato, invece, dall'esposizione alle alte temperature.

NON CARICARE MAI IL TUO TELEFONO DI NOTTE! [ECCO PERCHÈ]