VIDEO
Trovate 44 domande correlate
Qual è il periodo migliore per andare a Santorini?
Se potete scegliere quando andare in vacanza, i periodi migliori per visitare Santorini sono la primavera, da aprile a inizio giugno, e l'inizio dell'autunno. Considerate che a settembre e inizio ottobre le temperature sono ancora buone e il bagno in mare è pressoché garantito.
Che lingua si parla a Santorini?
La lingua parlate sull'isola di Santorini è il greco moderno, ma l'italiano è conosciuto nelle principali mete turistiche.
Perché Santorini è tutta bianca?
Le case di Santorini Durante il governo militare in Grecia, negli anni '70, per ragioni politiche tutte le case vennero ridipinte di bianco per legge, anche per richiamare i colori della bandiera greca.
Cosa si fa a Santorini la sera?
Il divertimento notturno a Santorini è fatto di una moltitudine di piccoli, affollatissimi bar, lounge trendy e di famosi beach club. Dimenticate le megadiscoteche, per quelle è meglio andare altrove, mentre troverete parecchie discoteche e disco pub di dimensioni medio-piccole.
Quanti gradi ci sono a Santorini in inverno?
Le temperature medie nei mesi invernali oscillano intorno agli 11 °C, mentre quelle di luglio e agosto intorno ai 25 °C, rimanendo di solito al di sotto dei 30° C. Le precipitazioni non sono abbondanti, sono infatti inferiori ai 500 millimetri annui, per lo più concentrate nel periodo freddo, da ottobre a marzo.
Qual è la parte più bella di Santorini?
Oia è senz'altro la città più romantica di Santorini, ed è la località scelta per eccellenza dalle coppie in viaggio. Proprio per questo motivo offre alcuni dei migliori hotel di tutta l'isola. Si trova sulla punta nord di Santorini, da cui si godono dei bellissimi tramonti.
Cosa si mangia a Santorini?
Ecco una lista di 10 piatti tipici di Santorini e dei consigli su dove assaggiarli.
1 - Moussaka. È uno dei piatti nazionali greci ed assomiglia alla parmigiana di melanzane alla siciliana. ... 2 - Domatokeftedes. ... 3 - Tzatziki. ... 4 - Gemistà ... 5 - Feta. ... 6 - Gyros. ... 7 - Baklavas. ... 8 - Loukoumades.
Come è il mare a Santorini?
il mare di Santorini è limpidissimo. pupoi andarci tranquillamente,tieni9 pre4sente che è un'isola vulcanica e la sabbia è scura,tutto quà,a kamari la sabbia è di grana grossa,a perissa-perivelos più fine,io preferisco le seconde.
Dove si fa il bagno a Santorini?
Spiaggia di Perissa Perissa è considerata la spiaggia più bella di Santorini. È lunga circa tre chilometri ed è nota come la 'spiaggia nera' per il colore dei piccoli ciottoli e dalla sabbia vulcanica disseminata per tutta la baia.
Come vestirsi alla sera a Santorini?
Cosa indossare a Santorini per una Cena romantica Scegliete una gonna o in alternativa un shorts elegante, un crop top, entrambi magari nei colori dell'oro o della terra per esaltare l'abbronzatura. Non dimenticate la giacca, spesso la sera Santorini è umida o nel peggiore dei casi ventilata.
Come muoversi a Santorini senza macchina?
A Santorini ci sono 9 linee di autobus, tutte gestiti dalla KTEL: Aeroporto, Kamari, Akrotiri, Perissa, Monolithos, Vlychada, Exo Gonia e Vourvoulos. L'autobus è praticamente l'unico mezzo pubblico che troverete sull'isola e ha, come maggiore nodo di scambio, Fira.
Quanto costa affittare un auto a Santorini?
Il costo medio di un'auto a noleggio a Santorini è di 306 € alla settimana (44 € al giorno).
Qual è l'isola greca con il mare più bello?
Creta è sicuramente una delle isole con le spiagge più belle in Grecia, dislocate lungo tutta la sua costa. Ma senza dubbio, le migliori si trovano nella zona Ovest, quasi tutte facilmente raggiungibili, attrezzate e adatte a famiglie con bambini. Ne citiamo due su tutte: Elafonissi e Balos.
Qual è più bella Mykonos o Santorini?
Se ami il mare, la vita da spiaggia e quell'autenticità tipica della Grecia insulare, allora Mykonos o Santorini non importa: entrambe sono una meraviglia! Scegli Mykonos se desideri una vacanza movimentata; Santorini se vuoi goderti un soggiorno romantico con la tua dolce metà.
Qual è l'isola meno cara della Grecia?
L'isola greca più economica è Serifos che si trova nel celeberrimo arcipelago delle Cicladi. Non è particolarmente distante dalle sue sorelle più famose – Delo, Paros, e Nasso – e neppure dalle due regine dell'arcipelago, Santorini e Mykonos, mete decisamente più frequentate dai turisti provenienti da tutto il mondo.
Dove è meglio dormire a Santorini?
Fira: la migliore zone dove alloggiare a Santorini Subito dopo Oia, Fira è il secondo villaggio più famoso e anche una scelta eccellente per alloggiare a Santorini. Per vari motivi è il luogo migliore dove alloggiare a Santorini. Fira è la capitale dell'isola.
Dove si parla l'italiano in Grecia?
In particolare, nelle regioni balcaniche e a est dell'Italia, l'italiano è stato lingua ufficiale a Fiume, Zara e nel Dodecaneso, in Grecia, fino al 1947, nelle Isole Ionie, sempre in Grecia, fino al 1864, e in Dalmazia fino al 1920.