Perché fa male asciugare i panni in casa?

Domanda di: Helga Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (58 voti)

Stendere i panni in casa, perciò, non solo è sconsigliato perché spesso impiegano giorni ad asciugare e possono prendere un cattivo odore, ma anche perché l'umidità causata dalla loro presenza può aumentare i rischi per la salute.

Cosa succede se si stende in casa?

Da recenti studi condotti dal Professor David Denniga del National Aspergillosis Center di Manchester hanno evidenziato che stendere i panni all'interno della casa aumenta l'umidità della stanza anche del 30% e questo porta alla formazione di muffe,funghi e di conseguenza anche la proliferazione di batteri all'interno ...

Dove stendere i panni in casa?

Collocate i piccoli indumenti come calzini, slip e intimo sui termosifoni in modo da non occupare troppo spazio. Posizionate lo stendino accanto ad una finestra aperta in modo da far passare più aria e luce possibili. I panni si asciugheranno più in fretta.

Dove è meglio stendere i panni?

Il metedo più efficiente ed ecocompatibile per asciugare il bucato è sicuramente stenderlo all'aperto. L'aria rinfresca il bucato e il vento leggero elimina le pieghe, facilitando lo stiro. Quando si appendono i capi al filo, va rispettata la loro forma.

Come asciugare i panni in casa d'inverno?

Durante l'inverno, infatti, il calore generato dai termosifoni ma anche dalla doccia calda agevola l'asciugatura. Prova a usare uno stendibiancheria con sviluppo verticale oppure disponi i capi meno voluminosi sul radiatore a parete. Ricordati sempre di far ben aerare l'ambiente in modo che l'umidità non sia eccessiva.

Come far asciugare i panni in casa (in inverno) senza farli puzzare di muffa