Perché Harry e Voldemort sono legati?

Domanda di: Miriam Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (36 voti)

Il legame tra il giovane mago e l'ormai iconico villain risale ai fratelli Peverell

fratelli Peverell
I protagonisti del racconto sono generalmente identificati come i tre fratelli Peverell: Antioch, Cadmus e Ignotus, appartenenti a un'antica famiglia magica poi estintasi in linea maschile e dalla quale i doni sarebbero poi stati tramandati attraverso le generazioni.
https://it.wikipedia.org › wiki › Oggetti_magici_di_Harry_Potter
, al centro della storia dedicata ai Doni della Morte. Antioch Peverell, il fratello maggiore, si sostiene abbia forgiato e fosse il primo possessore della Bacchetta di Sambuco che viene tramandata attraverso una sfida.

Che legame c'è tra Harry Potter e Voldemort?

Marvolo Gaunt di fatto era il nonno di Voldemort ed è per questo motivo che Tom Riddle entrò in possesso dell'anello che conteneva la Pietra della Resurezione. In definitiva, in questo marasma, Harry Potter e Lord Voldemort sono cugini alla lontana per il fatto di essere entrambi discendenti di due fratelli Peverell.

Perché Voldemort non può toccare Harry?

Perché Lily Evans, la madre di Harry, gli ha trasmesso una specie di incantesimo e ha fatto sì che Voldemort, pur essendo potentissimo e che nessuno potesse fermarlo, non fosse in grado di ucciderlo. La maledizione mortale (L'Avada Kedavra) gli si è rimbalzata contro appena l'ha scagliata verso Harry ed è sparito.

Perché Harry sopravvive a Voldemort?

Voldemort non è stato in grado di uccidere Harry perché Harry era il vero maestro della Bacchetta di Sambuco. Quindi, quindi, Harry è sopravvissuto.

Perché Voldemort sceglie Harry e non Neville?

Voldemort scelse Harry, con la convinzione che, poiché era anch'egli un Mezzosangue, si sarebbe rivelato una minaccia maggiore. Piton era inorridito, perché era innamorato di Lily.

Lo scontro tra Silente e Voldemort - Harry Potter e l'Ordine della Fenice - Movie Clip [2007]