Perché i gioielli di Valenza costano meno?

Domanda di: Ing. Ileana De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (24 voti)

E la vera ragione che giustifica i prezzi più contenuti rispetto ai competitors, sta nel fatto che Gioielli di Valenza può contare su più di 45 negozi di prorietà che vendono gioielli di propria produzione.

Perché a valenza costano meno?

Perché i Gioielli di Valenza costano così poco? Nonostante la fama mondiale e l'elevata artigianalità e qualità dei materiali, i Gioielli di Valenza riescono a mantenere prezzi competitivi e quindi alla portata di tutti proprio grazie alla rete numerosa di professionisti che compone questo commercio.

Perché valenza e la città dell'oro?

Valenza è la città dell'oro fin dalla metà del 1800, qando Vincenzo Morosetti vi aprì uno dei primi lavoratori di oreficeria, diventando ben presto un'eccellenza nel settore, ed è rimasta un punto di riferimento internazionale fin da allora.

Cosa sono i Gioielli di Valenza?

Informazioni su Gioielli di Valenza

L'Azienda da sempre si propone, come mission, di realizzare nel laboratorio interno, gioielli da esporre direttamente, senza intermediari e pertanto a prezzi estremamente competitivi, in uno dei 56 punti vendita.

Come riconoscere gioielli falsi?

Per prima cosa controllare la caratura del materiale, deve essere incisa sul gioiello dentro un simbolo, altrimenti è falso. L'oro deve aver scritto 750, l'argento 925 ed il platino 950. La fase successiva è notare la qualità del materiale, tanto che non dovrà avere un aspetto scolorito o sabbiato.

I GIOIELLI DI VALENZA