Perché il gel indebolisce le unghie?

Domanda di: Dott. Carmela Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (2 voti)

Le unghie potrebbero indebolirsi: la copertura in gel potrebbe indebolire le nostre unghie, soprattutto se le abbiamo già fragili: il gel infatti non fa respirare l'unghia e che potrebbe quindi indebolirsi e spezzarsi poi con maggiore facilità.

Perché il gel rovina le unghie?

Lo Smalto Gel Rovina le Unghie? E lo smalto gel NON rovina le unghie! Sfatiamo anche questa credenza, ossia che il gel possa danneggiare le nostre unghie, anche in maniera irreversibile. La sola applicazione dello smalto sulle unghie non comporta assolutamente il rischio di deteriorare o sciupare le unghie.

Cosa rovina di più le unghie gel o semipermanente?

Rovina di più il Gel o il Semipermanente? Evidenziamo il fatto che sia la tecnica con il gel che quella con il semipermanente, se eseguite da professionisti seri, non comportano alcun rischio di rovinare o danneggiare le unghie.

Come sono le unghie dopo aver tolto il gel?

Nello specifico, la rimozione del gel può spesso portare ad un'infiammazione del tessuto ungueale e ad un assottigliamento dell'unghia stessa, dovuto all'utilizzo di prodotti chimici e ad un uso eccessivo della lima.

Quanto fa male il gel alle unghie?

Il gel non ha controindicazioni e non fa male ma è consigliato a tutti, soprattutto a quelle persone che soffrono di onicofagia. Anche gli uomini che ne soffrono richiedono questo trattamento, opportunamente opacizzato e reso il più naturale possibile, per avere unghie sempre belle e a posto.

Il gel NON rovina le UNGHIE - Post SEMIPERMANENTE | mikeligna