VIDEO
Trovate 22 domande correlate
Come si chiama il wc?
La locuzione inglese water closet (a cui corrisponde il sostantivo italiano gabinetto), spesso abbreviata in WC o W.C., può indicare: un vano adibito a servizio igienico; per estensione, sebbene in modo non appropriato, l'apparecchio sanitario correttamente detto vaso sanitario.
Come si dice in italiano toilette?
toilette {femminile} toeletta {f} [forb.]
Perché si dice turca?
Bagno alla turca, perché si chiama così? Questi sanitari si chiamano 'turche' perché molti luoghi del Mediterraneo nei secoli scorsi vennero conquistati dai Turchi, che utilizzavano questo genere di 'tazza' nel rigoroso rispetto degli insegnamenti del Corano.
Come si dice in inglese toilette?
s.f.inv. 1 (gabinetto) toilet, lavatory, cloakroom, (Am) washroom, (Am) powder room, restroom: andare alla toilette to go to the bathroom, to go to the restroom.
Come dire gabinetto in modo elegante?
toilette, bagno, cesso, latrina, water-closet || salottino, saletta, camerino, stanzino, studio, laboratorio || ministero, governo, consiglio dei ministri, ufficio-segreteria ministeriale.
Come si dice in inglese bidet?
Each of the en-suite bathrooms in our hotel is equipped with a bidet. Tutti i bagni nelle stanze del nostro albergo sono dotati di bidet.
Quanti tipi di water esistono?
Tre sono le tipologie di water da prendere in considerazione ci sono il water tradizionale, il water a filo muro e water sospeso.
Water tradizionale: si intende il wc con piedistallo e scarico fissati a pavimento. ... Water a filo muro: come nell'opzione tradizionale, si tratta di un vaso sanitario con scarico a pavimento.
Che fine fa la cacca in aereo?
Come funzionano i bagni in aereo I liquami del wc, invece, vengono raccolti in un serbatoio che di solito si trova in coda al veicolo e che verrà poi svuotato all'atterraggio. Per spedire i rifiuti lì, il wc dell'aereo sfrutta la pressione dell'aria per creare un risucchio.
Cosa succede alla cacca in aereo?
Le deiezioni sono in seguito filtrate per recuperare l'acqua. Infine, la parte solida arriva in un contenitore che poi viene pulito da un mezzo speciale che aspira il tutto, quando l'aereo è atterrato.
Dove va a finire l'acqua del WC?
Attraverso centinaia di km di tubi, le acque sporche sono raccolte e convogliate ai depuratori, che le ripu- liscono e le rilasciano nei fiumi e nei laghi. Si tratta di un lavoro fondamentale per la salvaguardia dell'ambiente.
Come si caga nei bagni Turchi?
L'utente si posiziona in piedi davanti alla turca e abbassa i pantaloni (alza, in caso di una gonna) e le mutande fino alle ginocchia. Poi si accoscia sul buco, il più vicino possibile alla parte anteriore, dato che gli escrementi tendono a cadere sul bordo posteriore del ricettacolo se ci si accuccia troppo indietro.
Perché i Turchi non si baciano?
La risposta è molto semplice, pur essendo il secondo produttore mondiale di serie tv, la Turchia applica ancora la censura per le tematiche considerate “moderne”, raccontando quindi le storie d'amore in tutt'altro modo.
Perché i Turchi si toccano i denti quando si spaventano?
Toccandosi i denti i turchi mimano il gesto di rimetterli a posto. Secondo una credenza popolare infatti un forte spavento può far cadere i denti superiori.
Che significa bidet in francese?
La storia del bidet La parola bidet significa “pony” poiché è piccolo e per usarlo è necessario mettersi a cavalcioni. Il suo inventore si chiamava Christophe de Rosiers che lo introdusse tra le famiglie nobili francesi e a Versailles, la reggia ne conteneva più di 100 nelle diverse stanze.
Come si chiama il bagno in francese?
1 bain: fare il bagno prendre un bain; fare il bagno a qcu. donner le bain à qqn; preparare un bagno a qcu.
Come si dice in francese bidet?
Secondo bagno: wc, bidet. Salle de bains est équipée d'un bidet. Il bagno è dotato di un bidet.
Chi è che ha inventato il bidet?
In Francia, nel 1700! Eh sì: il bidet – come d'altronde suggerisce la parola stessa, che in francese significa “pony” – nasce Oltralpe, e ha una storia buffa. Il suo presunto inventore, Christophe Des Rosiers, ne installò uno presso la residenza del Primo Ministro francese ad uso della moglie, Madame De Prie.
Dove si faceva la cacca nel Medioevo?
Nel Medioevo si passa quindi a qualcosa di più privato che consisteva in nicchie ricavate nel muro che uscivano verso l'esterno del castello dove rinchiudersi e rilasciare i propri bisogni nel terreno circostante.
Perché in certi paesi non si usa il bidet?
Perché la sua diffusione fu legata prevalentemente al lavoro delle prostitute, che lo utilizzavano per lavarsi dopo un rapporto sessuale, al fine di evitare di contrarre malattie.