Perché Italo costa meno di Trenitalia?

Domanda di: Kociss Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (28 voti)

L'algoritmo, più o meno, è lo stesso sia per Trenitalia che per Ntv: sistemi automatici che nello stabilire i prezzi dei biglietti tengono conto della domanda e dell'offerta. Così per i treni in cui c'è meno richiesta, il prezzo sarà più basso perché ci saranno più biglietti disponibili.

Cosa cambia tra Italo e Trenitalia?

Il servizio Italo prevede spazi di benvenuto e di accoglienza ai viaggiatori in stazione mentre i treni, divisi in 4 classi: Smart, Comfort, Prima e Club Executive. I servizi offerti a bordo dei convogli Italo sono differenti, tra cui connessione WiFi, carrozza cinema, distributori automatici e climatizzazione.

Perché viaggiare con Italo?

Viaggiare a bordo di Italo oggi è ancora più sicuro, grazie ad un nuovo sistema di filtraggio dell'aria. Grazie all'installazione degli innovativi filtri HEPA che riducono drasticamente la propagazione del virus, su tutta la flotta ITALO è possibile occupare i posti a sedere senza distanziamento ed in totale sicurezza.

Quando Italo costa meno?

Il mercoledì è invece il giorno migliore per viaggiare su Italo, ma se si acquista di martedì per le fasce orarie tra le 7 e le 11 e tra le 18 e le 19. L'Italo che da Milano va a Roma è più low cost di quello che da Roma va a Milano: il 20% dei posti è in vendita a 35 euro contro il 12,5% del Roma-Milano.

Che differenza ce tra Italo e Frecciarossa?

quando sono salita su italo i posti erano stretti e non si potevano allargare le gambe (sono alta) e per tutto il viaggio sono stata con le gambe strette (troppo). Invece sul frecciarossa è molto largo, anche li i sedili son strettini, ma almeno è piu comodo anche se i sedili sono in stoffa.

FRECCIAROSSA VS ITALO, QUAL È IL MIGLIORE?