Perché la Citrosodina aiuta a digerire?

Domanda di: Marina Serra  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (43 voti)

Citrosdina è la linea di prodotti che aiuta a mantenere lo stomaco vivace e leggero. Grazie al suo potere alcalinizzante favorisce la digestione, eliminando il senso di pesantezza.

Come agisce la Citrosodina?

CITROSODINA effervescente funziona grazie alla presenza del Bicarbonato di Sodio, un noto antiacido che tampona in breve tempo l'iperproduzione acida donando immediato sollievo dal bruciore e gonfiore.

Quando non prendere la Citrosodina?

CITROSODINA ® è controindicato in caso di ipersensibilità verso uno dei suoi componenti, ipertensione grave, insufficienza cardiaca e renale grave.

Perché il bicarbonato aiuta a digerire?

In altre parole, l'assunzione di bicarbonato per digerire neutralizza l'acidità dei succhi gastrici producendo anidride carbonica, favorendo in questo modo le funzionalità digestive e contrastando l'acidità e il bruciore di stomaco.

Quante volte al giorno si può prendere la Citrosodina?

Modalità d'uso: per il trattamento di episodi sporadici di acidità gastrica si consiglia l'assunzione di 4 compresse da masticare per 3-4 volte al giorno dopo i pasti. L'assunzione di questo preparato è indicato nel trattamento per brevi periodi.

NON bere ACQUA e BICARBONATO per Digerire