Il turno è per la Metro A che da lunedì 4 luglio 2022 subirà una chiusura anticipata di alcuni giorni della settimana fino al 2023. L'interruzione del servizio è dovuta ad alcuni cantieri proprio sulla linea arancione e i giorni in cui verrà chiusa andranno dalla domenica al giovedì.
I lavori si svolgeranno sempre in orario notturno per interferire il meno possibile con lo svolgimento del servizio. Il programma prevede la sostituzione di circa 70 metri di binario ogni notte, per un totale di circa 25 chilometri di binari su tutta la tratta.
Atac ha spigato che l'interruzione della circolazione è dovuta a una verifica tecnica, in quanto si sono verificati problemi sui sistemi di comunicazione, che hanno impedito di continuare a svolgere regolarmente il servizio, che i tecnici sono al lavoro e che verrà ripristinato il prima possibile.
La circolazione della linea M2 è sospesa tra le stazioni di Cadorna e Centrale per un tentativo di suicidio a Garibaldi. In superficie è attivo un collegamento sostitutivo con bus. In alternativa, è possibile utilizzare le linee M1 e M3.
La metro B di Roma chiude alle 21 dal 19 aprile al 6 giugno
Per quanto riguarda la metro B le chiusure serali anticipate alle ore 21 sono in programma da martedì 19 aprile a lunedì 6 giugno 2022 e avverranno lungo la tratta compresa tra Laurentina e Castro Pretorio, per interventi anche alla fermata Colosseo.