Perché la porta del frigo non si chiude bene?

Domanda di: Sig.ra Kristel Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (74 voti)

Quando la porta non si chiude bene, può essere perché la gomma della porta è consumata o perché la serratura o la cerniera della porta sono rotte. A volte, il problema può essere risolto dando alla gomma della porta una buona pulizia.

Cosa fare quando il frigo non si chiude bene?

La guarnizione è danneggiata o posizionata in modo errato

Raccomandiamo dunque di verificare che la guarnizione sia nella posizione corretta e di riposizionarla ove necessario. Se la guarnizione si stacca in modo inatteso, è possibile fissarla nuovamente con una colla adesiva atossica specifica.

Come far aderire bene la guarnizione del frigo?

Per quanto riguarda invece l'applicazione, prendete un pennellino morbido e cospargete la paraffina su tutta la superficie della guarnizione. Questo accorgimento vi consentirà una penetrazione ottimale del liquido nella sostanza gommosa e l'operazione la potrete ripetere anche una volta al mese.

Come vedere se il frigo chiude bene?

4/6 – Usare un foglio sottile

Nel caso in cui, tirando leggermente il foglio questo non viene fuori, significa che la guarnizione è buona e la porta del frigorifero chiude bene.

Quando la porta del frigo si apre da sola?

È perfettamente normale che l'altra porta si apra e si chiuda a causa della pressione dell'aria all'interno del frigorifero. Tra il congelatore e il frigorifero c'è una canalina per il passaggio dell'aria fredda.

COME REGOLARE LA PORTA DEL FRIGORIFERO | Assistenza by Camperis