Perché la stampante Epson non stampa anche se c'è l'inchiostro?

Domanda di: Neri Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (16 voti)

Molto probabilmente il “colpevole” è proprio il rullo; per pulirlo basta aprire la stampante, individuarlo ed effettuare una manovra di pulizia. Abbi l'accortezza di indossare sempre dei guanti per evitare di macchiarti. Dopo averlo pulito ti basterà richiudere la stampante e tutto tornerà come prima.

Cosa fare se la stampante Epson non stampa?

Controllare che il driver della stampante sia installato in modo corretto. Se necessario, reinstallare il driver. La carta si è inceppata oppure il nastro o un meccanismo di protezione sono bloccati. Spegnere la stampante, aprire il coperchio e rimuovere la carta inceppata e gli elementi bloccati.

Cosa fare se la stampante Epson stampa in bianco?

Verificare la pulizia delle testine

In questo caso proviamo ad avviare il programma automatico di pulizia della stampante. Se anche questo non funziona, provare a pulire le testine di stampa con un panno inumidito con acqua distillata. Se necessario, procedere a pulire anche gli ugelli di stampa.

Come sbloccare la stampante che non stampa?

Reinstalla i driver

Ecco quindi che la soluzione ottimale può essere quella di scollegare la stampante, avviare il pannello di controllo e procedere rimuovendo il dispositivo. Una volta ultimata questa operazione puoi procedere con una nuova installazione da zero, aggirando i problemi e gli errori.

Perché la stampante stampa solo fogli bianchi?

La causa più comune per cui una stampante può stampare in bianco è la mancanza di inchiostro. Attenzione però, anche se questo sarebbe il primo punto da controllare, ci sono altre cause da prendere in considerazione (errori di connessione, spazio su disco insufficiente, ugelli otturati o intasati...).

il segreto nascosto nelle stampanti EPSON