Perché l'ammorbidente macchia?

Domanda di: Serse Galli  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (46 voti)

Se usi l'ammorbidente, ad averle causate può essere stato proprio questo prodotto. Se non viene dosato correttamente, infatti, l'ammorbidente può rimanere tra le pieghe dei tessuti e causare queste macchie che, per fortuna, sono facilmente rimovibili.

Come si tolgono le macchie di ammorbidente?

Per rimuovere una macchia di ammorbidente, inumidire la macchia con dell'acqua, poi applicare lo smacchiatore desiderato. Strofinare il detersivo con la punta delle dita. Risciacquare assicurandosi di togliere tutto il sapone.

Come mai la lavatrice macchia i vestiti?

Queste macchie si formano quando il detersivo nel bucato non è stato diluito correttamente in acqua fredda. È importante non sovradosare il detersivo e sovraccaricare la macchina con i vestiti.

Quando non si deve usare l'ammorbidente?

La biancheria traspirante o i tessuti impermeabili al vento e all'acqua possono perdere proprio questa funzione. In questi casi dovresti quindi evitare del tutto l'ammorbidente.

Cosa succede se uso troppo ammorbidente?

Quando si usa troppo detersivo per bucato, non è possibile eliminarlo nella fase di risciacquo e il tessuto resta rigido e scomodo. Troppo ammorbidente, d'altra parte, può aderire alle fibre creando macchie oleose di ammorbidente. Per fortuna la soluzione è semplice: moderazione.

I 10 ERRORI/ORRORI più comuni quando si fa il bucato! Tutti da evitare assolutamente!!