Perché le creme coreane sono le migliori?

Domanda di: Eliziario Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026
Valutazione: 4.4/5 (55 voti)

La costante e prolungata esposizione ai raggi UV, senza un'adeguata protezione, produce macchie cutanee, rughe, perdita di elasticità e di idratazione. Le creme solari coreane sono famose per offrire un alto fattore di protezione associato a una texture leggera e confortevole, perfetta per l'uso quotidiano.

Skincare coreana è affidabile?

La skincare coreana non fa male alla pelle, ma, come accade per molti trattamenti, non è adatta a tutti. Alcune fasi infatti potrebbero rivelarsi dannose per determinate tipologie di pelle. Quindi è sempre importante e consigliato chiedere la consulenza di un esperto, prima di applicare qualsiasi prodotto sulla pelle.

Come mai le coreane non hanno rughe?

Il segreto della pelle priva di rughe dei coreani risiede nella combinazione di metodi tradizionali e moderni, insieme a una rigorosa routine di cura e abitudini di vita sane. Integrando questi principi nella propria routine, si può ottenere una pelle più giovane, luminosa e sana.

Qual è la marca migliore di skincare coreana?

E la cosa migliore? Puoi trovare tutti i migliori marchi di skincare coreana proprio qui su Sephora: LANEIGE, Erborian, Beauty of Joseon, Dr. Jart+, Innisfree e Yepoda.

Cosa ha di particolare la skincare coreana?

La skincare coreana inizia con la pulizia del viso, che viene fatta in due step con la tecnica chiamata Double Cleansing o Doppia Detersione. La doppia detersione ci assicura che sulla pelle non rimangano tracce di trucco, sporco, sebo ed altre impurità che si sono depositate sul viso nel corso della giornata.

Le creme coreane sono il TOP, scopri perchè!