Perché le storie si vedono male?

Domanda di: Dott. Primo Russo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (39 voti)

Così come per i post di Instagram, le storie devono rispettare le dimensioni massime dettate dal social network. Vedrai storie sgranate ogni qualvolta che caricherai delle foto che superano 1 mb, oppure quando hanno un rapporto di dimensione diverso da quello raccomandato dal social network.

Perché le storie di Instagram si vedono male?

Usa la fotocamera di Instagram nei telefoni Android

Il problema nasce dal fatto che, a causa della forte frammentazione del mondo Android, quando andiamo a registrare una storia, l'app non fa altro che fare una “registrazione schermo” o uno screenshot.

Come non perdere la qualità delle storie su Instagram?

Utilizzare app per non perdere qualità

Tra le migliori app di questo tipo ti segnalo Camera FV-5 per Android e Halide per iOS. Nel caso in cui non le avessi mai utilizzate, ti suggerisco di far riferimento al mio tutorial in cui ti spiego più in dettaglio come fare foto professionali.

Come aumentare la qualità delle storie?

Per farlo basta arrivare alla voce Account delle Impostazioni e scegliere a questo punto Uso dei dati mobili: qui basta accertarsi che la Modalità di risparmio dei dati sia spenta o – nel caso sia accesa – accertarsi che la voce Contenuti multimediali in alta risoluzione preveda un'eccezione sia per le connessioni ...

Perché Instagram abbassa la qualità dei video?

Regola le impostazioni di Instagram. Instagram utilizza molti dati mobili. Ma per evitarlo e prevenirlo, Instagram ti fornisce le impostazioni che possono essere modificate per ridurre al minimo l'utilizzo dei dati. Ciò abbasserà la qualità del video di Instagram.

Risolvi il problema di bassa qualità della storia di Instagram | Carica storie di ALTA qualità Insta