VIDEO
Trovate 41 domande correlate
Quanti figli possono fare gli elefanti?
Questo processo è molto lento anche per le dimensioni del feto: un elefantino alla nascita pesa in media fra i 100 e i 150 chilogrammi e solitamente la mamma partorisce un solo piccolo elefante, nell'arco della sua vita fino ai 60 anni puÚ dare alla luce dai 5 fino ai 12 cuccioli.
Quale animale ha i testicoli più grandi?
I testicoli della balena franca sono probabilmente quelli più grandi del regno animale, pesando ognuno circa 500 kg.
Quanto valgono 2 zanne di elefante?
Due zanne erano in vendita in un negozio di antiquariato nel centro di Torino, mentre altre due zanne di elefante, dal valore stimato di circa 60.000 euro ciascuna, alte circa due metri e dal peso di 30 chili ciascuna sono state rinvenute in un'abitazione privata.
Quanti litri di acqua beve un elefante?
Un elefante adulto ha bisogno di 300 kg di cibo e di 160 litri di acqua al giorno!
Perché l'elefante è un portafortuna?
Sognarlo è fonte di ottimo auspicio. Personificazione del dio Ganesha nella religione induista, esso è emblema di forza e lealtà per eccellenza: pacato, giudizioso, paziente e dotato di enormi poteri.
Qual è l'animale che porta fortuna in Italia?
Il lupo è quindi nella nostra tradizione uno degli animali portafortuna nel nostro folclore. Oltre ai già citati, bisogna poi aggiungere quasi tutti gli animali anfibi, come la rana o la tartaruga, così come l'orso, il geko, mentre per i cinesi uno dei talismani infallibili sarebbe proprio il pipistrello.
Perché l'elefante porta fortuna?
L'elefante è simbolo di potere e forza, pazienza e saggezza, energia e di lunga durata. Un portafortuna dal sentore etnico che senz'altro tutti apprezzeranno perchè di buon auspicio.
Cosa fanno gli elefanti quando sono tristi?
Le altre vie del dolore. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che gli elefanti sono noti per organizzare, intorno al corpo degli esemplari morti, una veglia funebre vera e propria, con momenti di struggimento, tentativi di accarezzare il defunto con la proboscide, giorni interi senza toccare cibo.
Perché gli elefanti temono le formiche?
I due hanno scoperto che l'elefante africano (Loxodonta africana) teme le formiche del genere Crematogaster e se ne tiene a debita distanza perché trova sgradevole il loro odore e prova molto dolore quando questi insetti camminano sulla sua proboscide e la mordono, perché è la parte più innervata e sensibile del corpo.
Cosa temono gli elefanti?
I pachidermi non si avvicinano agli alberi dove si trovano gli insetti. E così si evita la deforestazione della savana, della quale i grandi erbivori sono tra i principali responsabili. Gli elefanti hanno paura delle formiche.
Quanti litri di urina fa un elefante?
In un giorno facciamo circa 200 litri di pipì Per fare dei confronti: il cavallo ne fa 8, l'elefante 49, un gatto meno di 2 decilitri e 12 topi messi insieme ne fanno un cucchiaino al giorno.
Quanto campa in media un elefante?
Un elefante vive in media dai 40 ai 75 anni, le balene possono arrivare a 110 anni, mentre un topo raramente supera i 12 mesi: i grandi mammiferi, è noto, sono più longevi di quelli piccoli.
Quanto costa un elefante domestico?
Le big tech e la protezione dei giganti Ma io lavoro in Congo e so che gli elefanti fanno la stessa cosa. E con lo stesso modello un elefante vivo vale circa 2,5 milioni di dollari».
Quanto costa un un elefante?
Un elefante vivo vale molto, molto di più di uno morto. Per la precisione, circa 75 volte di più, fino a 1.300.000 euro.
Da quando avorio è illegale?
Anche il commercio di oggetti in avorio lavorato all'interno della UE è proibito, anche se, ci sono delle eccezioni per l'avorio datato prima del 1947 e per gli strumenti musicali prodotti precedentemente al 1975. In entrambi i casi è necessario ottenere un certificato rilasciato dalle autorità degli Stati membri.
Quanto pesano le palle di un uomo?
Di forma ovoidale e consistenza soda, i testicoli sono le ghiandole sessuali maschili. Una volta completata la maturazione sessuale le loro dimensioni si aggirano intorno ai 4-5 centimetri di lunghezza, 4 centimetri di larghezza e 2-3 centimetri di spessore; pesano circa 20 grammi ognuno.
Chi ha i testicoli piccoli?
L'atrofia testicolare è una condizione in cui le dimensioni dei testicoli diminuiscono e può essere associata a diverse cause, come problemi ormonali, assunzione di farmaci o malattie come il varicocele.
Quando un uomo ha i testicoli grossi?
Le condizioni che più comunemente possono comportare un gonfiore testicolare sono: varicocele, torsione testicolare, idrocele, ernia inguinale, cisti dell'epididimo, epididimite, orchite ed ematocele.