VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Come nasce l'universo dal nulla?
In quest'ottica il Big Bang nasce (quasi) dal nulla. È ciò che rimane quando tutta la materia di un universo precedente è stata consumata dai buchi neri, a loro volta trasformatisi in fotoni dispersi nel vuoto. L'intero universo, quindi, nascerebbe da qualcosa che è quanto di più simile al nulla.
Chi era la prima persona al mondo?
Il ritrovamento più importante è quello di Ardi, un esemplare femmina di Ardipithecus ramidus vissuto 4,4 milioni di anni fa. 4 milioni di anni fa - Fanno la loro comparsa gli australopitechi.
Dove siamo noi nell'universo?
Il nostro Sole è una delle almeno 100 miliardi di stelle nella Via Lattea, una galassia a spirale di circa 100.000 anni luce di diametro. Le stelle della Via Lattea sono disposte secondo uno schema “a girandola” con quattro bracci principali.
Cosa dice la Bibbia sull'origine dell'universo?
La frase d'apertura in Genesi 1:1 è comunemente tradotta in italiano come: "In principio Dio creò il cielo e la terra". "Il cielo e la terra" è una frase fatta mesopotamica che significa "ogni cosa/tutto", cioè il cosmo.
Chi ha creato l'uomo secondo la scienza?
La teoria attualmente riconosciuta e accettata da antropologi, paleontologi e biologi stima che la famiglia Hominidae si sia evoluta a partire da protoprimati, ramo comune dal quale discendono anche le scimmie africane circa 5-6 milioni di anni fa e che fra i 2,3 ed i 2,4 milioni di anni fa il genere Homo si sia ...
Dove è nato il primo uomo?
Nella grande avventura dell'evoluzione umana siamo infine giunti alla comparsa della nostra specie: gli homo sapiens. Noi abbiamo probabilmente 200.000 anni e la nostra origine deriva probabilmente dall'Africa secondo alcune teorie, in quella centro orientale dove ora ci sono Etiopia, Kenya e Tanzania.
Quante persone possono vivere sulla Terra?
Secondo alcuni studiosi se le risorse alimentari fossero distribuite in modo equo, la terra potrebbe "sopportare" una popolazione di 30 miliardi di persone. Certamente ci sarebbe molta meno terra a disposizione e vedremmo il proliferare di megalopoli, città con più di dieci milioni di persone.
Come è stato creato l'uomo?
Il racconto biblico Nel primo essa avviene il sesto giorno, mediante la seguente deliberazione: "facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza". Nel secondo racconto "Dio formò l'uomo dal fango della terra, gli insufflò nelle narici un alito di vita e l'uomo divenne anima vivente".
Da quando l'uomo è sulla Terra?
Tra 200.000 e 100.000 anni fa compaiono le prime forme di Homo sapiens che nell'arco di alcune decine di migliaia di anni raggiunge, circa 20.000 anni fa, ormai tutti i continenti della Terra, colonizzando i territori in cui si stabilisce.
Che differenza c'è tra l'uomo di Neanderthal e sapiens?
Eppure l'anatomia di sapiens e Neanderthal rimaneva significativamente diversa: mentre i nostri antenati erano contraddistinti da un fisico slanciato, i loro 'parenti' ominidi esibivano una struttura più tozza e uno sviluppo più accentuato del bacino e della cassa toracica.
Da quando esiste il mondo?
L'Universo si formò circa 13-14 miliardi di anni fa, mentre la storia della Terra corrisponde agli ultimi 4550 milioni di anni.
Quanti anni ha la persona più vecchia del mondo?
Suor André aveva 118 anni ed era la donna più anziana del mondo. Aveva ereditato il titolo di "decana dell'umanità" nell'aprile 2022 dopo la morte di Kane Tanaka, una donna giapponese di 119 anni. Se n'è andata all'età di 118 anni la persona più anziana conosciuta al mondo: Lucile Randon, meglio nota come Suor Andrè.
Dove nascono le persone?
La data si avvicina alla presunta comparsa di Homo sapiens sulla Terra, valutata a circa 200.000 anni fa, in Africa.
Chi ha scoperto Dio?
La piena e definitiva rivelazione di Dio si è avuta con Gesù Cristo, poiché egli è al tempo stesso Figlio di Dio (e dunque Dio egli stesso) e uomo per effetto dell'incarnazione.
Cosa c'e nel vuoto?
Nella fisica classica il vuoto è identificabile non solo con la totale assenza di materia, ma anche - e necessariamente - con l'assenza di energia, come ad esempio quella associata a un campo elettromagnetico. Equivalentemente, lo stato di vuoto può essere definito come lo stato a energia totale nulla di un sistema.
Quanti sono gli universi?
Il suggerimento di Linde e Vanchurin che un osservatore umano non possa concepire – per le limitazioni del suo cervello – più di 1010 ^ 16 universi diversi, un numero incommensurabilmente maggiore dei 10500 di cui sopra, non mi offre sufficiente sollievo.
Chi è il Dio?
Nelle religioni monoteistiche, essere supremo, concepito e spesso adorato universalmente come eterno, creatore e ordinatore dell'Universo. Nelle religioni politeistiche, ciascuno degli esseri venerati come superiori all'uomo, dotati di personalità e immortali.