Perché mi dice email già in uso?

Domanda di: Manfredi Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (25 voti)

Questo messaggio d'errore viene visualizzato nel caso in cui il tuo indirizzo email risulta già presente nel nostro database. Ad esempio perché hai registrato in passato un codice in un altra scuola o perché è già stato utilizzato per la creazione di un account Studente, Docente o Genitore.

Come faccio a sapere se un indirizzo email è ancora attivo?

Free Email Verifier

Si tratta di un semplice strumento per controllare se un account di posta elettronica è attualmente esistente o meno. Utilizzare questo strumento è abbastanza semplice, basta inserire l'indirizzo nello spazio apposito. Cliccare quindi sul tasto Verify per ottenere il risultato.

Chi sta usando la mia email?

Basta andare a fondo pagina nella schermata della "posta in arrivo", e cliccare sulla piccola scritta "dettagli" in basso a destra. Si aprirà una piccola finestra pop-up dove sono elencati gli ultimi dieci accessi all'account, con tanto di indirizzo IP, data e ora e strumento utilizzato (browser/app).

Come si ripristina l'email?

Recuperare un messaggio che è stato rimosso dalla cartella Posta eliminata
  1. Nel riquadro sinistro selezionare la cartella Posta eliminata.
  2. Nella parte superiore dell'elenco dei messaggi, selezionare Recupera elementi eliminati dalla cartella.
  3. Selezionare il messaggio da recuperare, quindi scegliere Ripristina. Note:

Come sbloccare la mail di Google?

Fai clic su Riattiva in alto a destra. Riattiva nella riga di un utente. Se l'opzione Riattiva non è disponibile, dovrai attendere fino a 24 ore prima che i limiti vengano reimpostati automaticamente. Durante questo periodo, l'utente può ancora utilizzare i servizi Google.

314 Libero e-mail: perché NON cancellarlo ora | Daniele Castelletti | AssMaggiolina