Perché mi piacciono i cimiteri?

Domanda di: Bibiana Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (63 voti)

Mi piacciono i cimiteri, perché sono luoghi frequentati da una umanità, che si reca per onorare persone che hanno amato. Mi piacciono i cimiteri, per il forte impatto emotivo che questi luoghi determinano, davanti a tombe di persone che non conosco, e per il senso di pace che trasmettono.

Perché mi piace andare al cimitero?

Andare in visita al cimitero permette di tenere vivo il ricordo, di sentire il legame con i parenti, di vedere e accettare che la morte fa parte della vita.

Perché nei cimiteri c'è la croce?

Questo macabro ordigno di morte, per le culture pre cristiane, nella nostra epoca è considerato il simbolo perfetto del sacrificio del Cristo nella religione cristiana.

Cosa significa vedere cimiteri?

Secondo altri studiosi chi sogna di vedere un cimitero può stare sereno perché questo sogno indica che c'è in vista un nuovo amore che condurrà a un matrimonio e durerà in eterno, insomma... finché morte non vi separi!

Quando si visitano i cimiteri?

È consuetudine, nel giorno dedicato al ricordo dei defunti, visitare i cimiteri locali e portare in dono fiori (tradizionalmente crisantemi) e lumini sulle tombe dei propri cari.

Palermo, la vergogna del cimitero: più di 800 morti in un tendone. Ci sono anche bambini