Perché non ho l'icona IGTV su Instagram?

Domanda di: Enzo Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2023
Valutazione: 5/5 (14 voti)

Ed ecco che nell'ottobre 2021, il social network rimuove il pulsante IGTV anche dal feed personale, dando sempre più importanza ai Reels e ammettendo di non aver riscontrato il successo desiderato. Che fine faranno tutti i video IGTV creati fino ad oggi? Tranquilli cari creator, non scompariranno del tutto.

Perché non ho IGTV?

Abbandonata per sempre la IGTV, novità che negli ultimi giorni ha visto Instragram salutare la funzione che permetteva di caricare sulla piattaforma social video lunghi anche 15 minuti. Non avendo soddisfatto le aspettative dei suoi sviluppatori, il celebre social network ha deciso di sbarazzarsi della funzione.

Dove si trova l'icona IGTV su Instagram?

Dall'app di Instagram — pigia sull'icona dell'omino o sulla miniatura della tua foto del profilo (in basso a destra), fai tap sul pulsante (+) situato in alto a destra e seleziona la dicitura Video di IGTV.

Che fine hanno fatto gli IGTV di Instagram?

A distanza di quasi quattro anni però YouTube va ancora forte e Instagram ha recentemente annunciato la chiusura di IGTV, spostando tutti i video pubblicati sull'app principale.

Come si fa ad avere IGTV?

3. Come caricare un video su IGTV
  1. Apri l'app di Instagram e accedi al tuo profilo cliccando sull'icona con la tua immagine in basso a destra;
  2. Tocca “+” in alto a destra e seleziona “Video di IGTV”;
  3. Seleziona il video che vuoi caricare e clicca “Avanti” in alto a destra;

Instagram IGTV: pro, contro e cosa fare