Perché non mi aumentano i follower?

Domanda di: Grazia Romano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (48 voti)

Se il tuo profilo è sempre fermo sullo stesso numero di follower, le motivazioni possono essere diverse: per esempio, è probabile che tu abbia settato il tuo profilo in modalità privata, oppure non stai utilizzando in maniera efficace gli hashtag e le keywords.

Perché non mi si aggiornano i follower su Instagram?

Nota: a causa della memorizzazione nella cache, i numeri effettivi di follower visualizzati non si aggiornano finché non viene compiuta un'azione sul tuo account. Per azione si intende il caricamento di una traccia, seguire qualcuno di nuovo o apportare modifiche al tuo profilo.

Chi devo seguire per avere più follower?

Dovrai andare a seguire tutti gli account che hanno utilizzato o utilizzano spesso un determinato hashtag inerente alla tua nicchia. Tanto maggiore sarà la correlazione tra il topic della tua pagina e l'hashtag a cui punterai, tanto maggiori saranno le chance che i tuoi like e i tuoi follow vengano ricambiati.

Come aumentare i follower veri su Instagram?

Indice
  1. Pubblicare con regolarità contenuti di qualità
  2. Trarre ispirazione dai contenuti più popolari su Instagram.
  3. Usare hashtag popolari e pertinenti.
  4. Collegare i propri account social a Instagram.
  5. Interagire con gli altri utenti.
  6. Non comprare follower su Instagram.

Quando aumentano i follower su Instagram?

Quando gli utenti interagiscono con i tuoi post, queste interazioni dicono all'algoritmo di Instagram che i tuoi contenuti sono preziosi. Tali interazioni, così aumenteranno quindi la tua portata.

Perchè perdi Follower su Instagram? Ecco i 5 motivi e la SOLUZIONE