Perché non si può usare il cellulare dal benzinaio?

Domanda di: Lino D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (26 voti)

Attenzione ad utilizzare il cellulare mentre si fa benzina: una scintilla prodotta dagli squilli del cellulare potrebbe dar luogo ad un incendio. I cellulari, infatti, s'illuminano quando squillano, emettendo scintille che accidentalmente potrebbero incendiare la benzina.

Dove non si può usare il cellulare?

Esiste un posto, nel cuore degli Stati Uniti, dove i telefonini non sono ammessi: si tratta del Watoga State Park, in West Virginia. Non è una vera e propria città ma un parco statale nel quale bisogna rinunciare agli smartphone, ai tablet connessi al web e ai vecchi GSM. Ma anche a determinate radioline.

Come pagare carburante con smartphone?

L'APP ENI PAY PER RIFORNIRTI TRAMITE CELLULARE

Con il QRCode va selezionato l'erogatore, si possono controllare i dati del rifornimento direttamente dallo smartphone e autorizzare il pagamento con il codice segreto di 4 cifre. Al termine dell'operazione la ricevuta digitale apparirà subito sul telefono.

Come si blocca la pompa di benzina?

Nella maggior parte dei distributori è presente una levetta che blocca il grilletto in posizione permettendoti di lasciare la presa. Tutte le moderne pompe di benzina hanno un sistema automatico di blocco che interrompe il flusso quando il serbatoio è quasi pieno o quando si raggiunge la cifra prepagata.

Quando si fa il pieno la pompa si ferma da sola?

Se si riempie troppo il serbatoio, il tubo sarà sotto il livello del carburante. È così che la pompa sa quando fermarsi - ad un certo punto la pressione di ritorno sul carburante è molto alta, questo permette alla pompa di sapere quando il serbatoio è pieno.

Non Usare Mai Il Cellulare Mentre Fai Benzina