Perché non si trovano più Rolex?

Domanda di: Vera Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (21 voti)

È ovvio che l'enorme divario tra domanda e offerta è alla radice della scarsità dei Rolex disponibili. La domanda è alle stelle e nemmeno una produzione di un milione di orologi all'anno può soddisfarla. Alla fine è un gioco di numeri e non ci sono segnali di cambiamento all'orizzonte.

Cosa succedera nel 2023 con i prezzi dei Rolex?

Ad inizio anno 2023, Rolex ha apportato un ulteriore ritocco, alzando in media il prezzo di listino dei modelli indicati di circa il 3,0%, con il rialzo maggiore previsto su Oyster Perpetual da 41 e da 36 mm e su Sea-Dweller in Rolesor. Va sottolineato un aggiornamento interessante e poco discusso nel 2022.

Quanto tempo ci vuole per avere un Rolex?

Idealmente, l'attesa potrebbe variare da poche settimane ad alcuni mesi, oppure anni nel caso delle referenze più rare e richieste.

Cosa succede ai prezzi Rolex?

Rolex, la marca regina del mondo orologiero, ha aumentato i prezzi per ben due volte nel 2022, la seconda delle quali tra il 4% e il 7% (a seconda dei modelli).

Come mai i Rolex sono introvabili?

In una risposta scritta a SWI swissinfo.ch, Rolex afferma che la rarità dei suoi prodotti non è il risultato di una strategia. "La produzione attuale del marchio non può soddisfare la domanda senza diminuire la qualità degli orologi, il che non sarebbe plausibile", sottolinea la portavoce Virginie Chevailler.

REAL vs FALSO ROLEX - Replica ROLEX Submariner 114060