Perché non si vedono le GIF?

Domanda di: Ing. Giuliano Donati  |  Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2023
Valutazione: 4.4/5 (18 voti)

Per riprodurre file GIF animati, è necessario aprire i file nella finestra Anteprima/Proprietà . A questo scopo, selezionare il file GIF animato e quindi nel menu Visualizza fare clic su Anteprima/Proprietà.

Perché non si muovono le GIF?

Nel caso non si muovono neanche nelle pagine WEB significa che l'immagine e stata successivamente salvata ed ha perso l'animazione, non si deve mai aprire un immagine GIF con un programma di grafica e salvarle su se stesse o con altro nome.

Perché non si vedono le GIF su WhatsApp?

Come usare le GIF di WhatsApp su Android

Se lo smartphone (o il tablet con modulo cellulare) sono troppo vecchi e non possono installare la versione con il supporto alle GIF è dunque impossibile andare a sfruttare questa funzione.

Come vedere le GIF sul telefono?

Per trovare una GIF, apri l'applicazione della "Galleria" sul dispositivo, tocca la cartella "GIPHY" e poi tocca l'immagine.

Come si vedono le GIF su WhatsApp?

Su Android, invece, il campo di ricerca è disponibile cliccando sul tasto Emoji accanto al campo di digitazione, a quel punto comparirà in basso il tasto Gif: premendoci si accederà alle ultime che si sono utilizzate, mentre con l'icona della lente di ingrandimento si accederà a Giphy e a Tenor.

Cosa sono le GIF animate