Perché non usare CCleaner?

Domanda di: Jole Romano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (26 voti)

Conclusione. Persino Microsoft considera CCleaner un programma potenzialmente dannoso per il suo spam invasivo della versione pro e la promozione di altri servizi.

Cosa usare al posto di CCleaner?

1) Kaspersky Cleaner, descritto in un altro articolo, è un programma recente della Kaspersky, famosa per la suite antivirus, facile da usare e completo. 2) Bleachbit, descritto in un altro articolo, è la miglior alternativa a Ccleaner.

Come liberarsi di CCleaner?

Per la disinstallazione da Impostazioni si clicca su Start -> Impostazioni -> App -> App e funzionalità. Si scorrono le applicazioni fino a trovare CCleaner. Ci si clicca sopra quindi si va su Disinstalla.

Perché CCleaner non funziona con Windows 10?

Questo strumento è un software che consente di ripulire il sistema operativo di file inutili. Sebbene Microsoft consiglia di non usare su Windows 10. Il motivo principale è che passo dopo passo è riuscito a compromettere il software per mezzo di una porta sul retro di amministrazione remota.

Dove posso scaricare CCleaner sicuro?

Se vuoi scaricare e utilizzare CCleaner su Windows, collegati al sito Internet del programma, clicca sul pulsante Scarica la versione gratuita presente in alto, poi su quello Download gratuito che trovi in corrispondenza della dicitura CCleaner FREE e, infine, su quello Download gratuito.

SMETTILA di PULIRE MALE il tuo COMPUTER con PROGRAMMI SPAZZATURA.