Perché Osimhen ha la maschera in faccia?

Domanda di: Ing. Flavio Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (37 voti)

Dallo scorso anno, ogni volta che scende in campo Osimhen indossa una mascherina protettiva: la frattura allo zigomo rimediata in un contrasto di gioco con Skriniar in Inter-Napoli del novembre 2021 ha tenuto il nigeriano lontano dal campo per circa 90 giorni.

Perché i giocatori giocano con la maschera?

Nel mondo del calcio, la funzione di queste maschere è quella di proteggere i giocatori dopo che hanno subito una botta contusa al volto, sono finiti sotto i ferri per sistemare quasi sempre una frattura e che poi vogliono tornare in campo quanto prima per aiutare la propria squadra.

Quanto costa la maschera che indossa Osimhen?

€ 120,00 € 120,00 In offerta!

Quando toglie la maschera Osimhen?

Inizialmente prevista solo per le prime settimane dopo l'operazione. L'obbligo di indossarla è cessato ormai da tempo, ma il calciatore insiste: non vuole assolutamente toglierla e non la toglierà almeno per tutta la stagione 2022/2023.

Cosa si è rotto Osimhen?

Dopo essere stato portato in ospedale per accertamenti, il club azzurro ha reso nota la diagnosi dell'infortunio. "Gli esami strumentali effettuati a Victor Osimhen al termine della gara Inter-Napoli hanno evidenziato fratture multiple scomposte dell'orbita e dello zigomo sinistro".

La speranza segreta di Osimhen e del Napoli per rientrare prima è una maschera