Perché si accende la spia verde?

Domanda di: Odino Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (13 voti)

Le spie verdi fanno riferimento al regolare funzionamento dei dispositivi di sicurezza e dei sistemi di assistenza alla guida. Non sono quindi dei segnalatori di allarme, ma dei normali indicatori di funzioni della macchina.

Quando si accende la spia verde?

Luci e spie Verdi (segnalazione)

Indicano in genere lo stato di un accessorio/funzione attivato o disattivato dal conducente. Ad esempio possono segnalare l'attivazione delle luci o fari, indicatori di direzione, Cruise Control, Start-Stop.

Cosa significa la spia verde?

Le spie della macchina di colore verde sono le cosiddette “spie innocue” o “spie funzionamento regolare”, così come le spie di colore bianco. Non ravvisano nessun pericolo ed indicano semplicemente che alcune funzioni sono attive.

Cosa significa quando si accende la spia?

Cosa significa? Se la spia rimane accesa o si accende durante la marcia significa che ci sono malfunzionamenti all'impianto di iniezione. I problemi nel sistema di alimentazione/accensione possono provocare elevate emissioni allo scarico, possibile perdita di prestazioni, cattiva guidabilità e consumi elevati.

Quali sono i colori delle spie?

Spie di colore giallo o arancione: esse segnalano un pericolo, la cui urgenza è però non imminente. Spie di colore rosso:che ci indicano un potenziale immediato pericolo. Spie di colore bianco: Esse non indicano alcuna problematica ma forniscono informazioni sullo stato del veicolo.

Cosa indicano le spie led sul display del #presscontrol