VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Che significa giacca outdoor?
”Si tratta di una particolare branca dell'abbigliamento che viene realizzato con materiali tecnologici ed innovativi e che ci permette di essere molto più performanti e confortevoli durante l'attività sportiva in condizioni di movimento (ovvero di “stress fisico”) così come in ambienti all'aperto, dalla semplice ...
Cosa è una giacca softshell?
Come abbiamo detto, il Softshell è un tessuto studiato per mantenere il corpo caldo e asciutto. Assicura il massimo isolamento termico, anche nelle attività aerobiche più intense. L'esterno è resistente ed elastico, il microfleece interno mantiene la temperatura corporea ed elimina l'umidità.
In che stagione si mette la giacca di pelle?
Versatili e pratiche, le giacche in pelle sono il capo ideale da indossare non-stop da settembre a inizio novembre, e a marzo, soprattutto se lo stile che amate di più è quello glam rock.
Come stirare una giacca a vento?
Cominciando dal centro, stira la giacca con un movimento dolce parallelo alla cerniera. Stira solo in una direzione. Tutti i movimenti dovrebbe andare nella stessa direzione. Cambia direzione solo quando procedi con la stiratura di un'altra parte della giacca.
Cosa mettere sopra la giacca quando fa freddo?
Sopra il primo strato andrebbe poi messo un pile o un maglione di lana o di lana merino perché sono materiali che garantiscono l'isolamento termico del corpo. Infine, sopra, serve una giacca impermeabile, e un cappello.
Cosa vuol dire Napapijri?
Cosa significa Napapijri? In finlandese la parola "napapiiri" significa "circolo polare artico". "Napa" si può tradurre con "polare" e "piiri" con “circuito” o “cerchio”. Il nome del marchio "Napapijri" si basa proprio su questa parola, in quanto l'abbigliamento è associato ai climi freddi e all'avventura.
Cosa significa giacca Harrington?
La giacca Harrington, spesso conosciuta solo con il termine Harrington, è un particolare tipo di giubbotto leggero che può essere di vari materiali, come lana, cotone, poliestere, e all'interno presenta un'imbottitura di diverso materiale (solitamente lana) in stile tartan scozzese.
Come si chiama la spilla da giacca?
Cos'è esattamente una spilla da giacca? Quando si parla di spilla da giacca, si fa riferimento a un accessorio da applicare sul risvolto di tessuto tra il colletto e i bottoni di una giacca o di un blazer, chiamato anche bavero.
Come capire se una giacca va bene?
La cucitura sulla parte superiore della giacca dovrebbe essere della stessa lunghezza dell'osso sotto di essa e dovrebbe incontrare la manica proprio dove il braccio incontra la spalla. Se la cucitura penzola sul bicipite superiore, la giacca non si adatterà mai correttamente.
Come si chiama il gilet sotto giacca?
Il panciotto, al contrario, è un termine d'uso più specifico con il quale, di norma, s'intende il gilè di un abito e che, quindi, si indossa sempre sotto la giacca. Il gilè sensu lato può essere anche di maglia e può avere una connotazione sportiva o comunque informale.
Cosa si porta sotto la giacca?
Cosa indossare sotto la giacca in inverno
Maglione girocollo. Maglione con scollo a v. Maglione dolcevita. Maglione cardigan. Maglione a lupetto.
Come fare per non stirare più?
Un ottimo modo per non spiegazzare gli indumenti che hanno bisogno di essere sempre perfettamente in ordine, come appena stirati, è ricorrere alle grucce. Camicie, maglie, bluse, polo e vestiti troveranno posto su delle comodissime stampelle appendiabiti assicurate al filo da una solida molletta.
Qual è il giubbotto più caldo?
Il piumino 900 è il piumino d'oca della massima qualità disponibile in commercio ed è considerato lo standard più elevato in assoluto in fatto di isolamento termico, con un rapporto calore/peso impareggiabile; inoltre, è altamente comprimibile, ultraleggero e incredibilmente caldo.
Come capire se una giacca e di pelle?
Il lato carne della pelle Quindi quando acquistate un articolo in pelle, scrutate attentamente e cercate una parte (anche minuscola) dove è possibile vedere il “lato B” della pelle in questione, se simile allo scamosciato e non presenta filamenti che fuoriescono, allora è vera pelle, al contrario invece non lo è.
Come si chiama la giacca di pelle?
Il chiodo è il nome con il quale in Italia viene indicato il giubbotto di pelle, tradizionalmente di colore nero e lungo fino alla vita, il cui nome commerciale è Perfecto. Questo tipo di giubbotto fu introdotto nel 1928 dalla Schott NYC.
Cosa vuol dire giacca hardshell?
Una giacca hard shell fa dell'impermeabilità la propria caratteristica peculiare. Il tessuto esterno nei capi a tre strati è unito a una fodera idrorepellente dallo spessore ridotto e a una membrana impermeabile, che in genere è il Gore-Tex.
Cosa vuol dire giacca termica?
Pensata per affrontare le temperature più rigide, la giacca termica è una combinazione di tessuti protettivi, waterproof ed elasticizzati che garantiscono una perfetta protezione da freddo e vento e la massima comodità durante l'attività sportiva.
Come si chiama la giacca tipo Napapijri?
La giacca Rainforest Winter offre quindi praticità, senza rinunciare allo stile. Con diversi, iconici colori tra cui scegliere, la giacca Rainforest è conosciuta semplicemente come “La giacca Napapijri” o “La Napapijri”. Di tendenza, è di sicuro uno dei modelli idrorepellenti preferiti.