Domanda di: Ing. Tolomeo Esposito | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(61 voti)
La Lady Dior Bag, simbolicamente legata alla storia della Principessa del Galles, prende proprio il nome da Lady Diana che, dopo averla ricevuta in dono dalla première dame francese nel 1995 durante l'inaugurazione della retrospettiva di Paul Cézanne al Grand Palais di Parigi, l'ha fatta diventare il suo accessorio ...
Inizialmente il suo nome era "Chouchou" e fu disegnata da Christian Dior con pelle motivo Cannage che riproduceva, si dice, la lavorazione di una sua comodissima poltrona.
Lady Dior è stata disegnata nel 1994, sotto la direzione creativa di Gianfranco Ferrè. Progettata come un oggetto di design questa borsa a mano rigida, in materiale pregiato, dalla forma essenziale e sapiente fattura artigianale.
Il numero di serie è talvolta integrato da una carta di autenticità fornita al momento dell'acquisto: è il caso di Céline, Dior, Chanel o Gucci. Ricordatevi di chiedere al negoziante di consegnarvela con il sito Borsa a mano, e fate attenzione perché spesso vengono emesse carte false.
Accanto a questi due stabilimenti, Dior nello Stivale può anche contare su due siti di pelletteria a Napoli, su un altro a Firenze e su una manifattura di borse a Lugagnano Val D'Arda, località situata tra Parma e Piacenza.