Perché si chiamano Birkenstock?

Domanda di: Ing. Gianriccardo Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (33 voti)

Dal 1774 ad oggi..
I prodotti creati inizialmente erano principalmente sandali dalle particolari sagome in sughero e suole in gomma, capaci di adattarsi alla forma del piede di chi le indossava. Il fondatore, un certo Johann Adam Birkenstock, iniziò questa avventura facendo il calzolaio.

Cosa hanno di speciale le Birkenstock?

#2 COSA HANNO DI SPECIALE

Poi, le Birkenstock hanno due caratteristiche fondamentali molto importanti: l'opzione SOFT FOOTBED e la possibilità di scegliere se a PIANTA STRETTA o LARGA.

Chi ha inventato le Birkenstock?

Karl Birkenstock introduce sul mercato il primo sandalo con plantare flessibile, il sandalo per ginnastica "Madrid", ponendo le basi per l'odierno settore delle scarpe comode. Il "Libro della salute del piede" di Karl Birkenstock viene stampato con una tiratura di 30.000 esemplari.

Perché vanno di moda le Birkenstock?

L'estetica normcore ha preso il sopravvento sul fashion, così le Birkenstock sono definitivamente diventate un accessorio cool conteso e interpretato dalle diverse case di moda.

Dove sono nate le Birkenstock?

Birkenstock Orthopädie GmbH & Co. KG è un produttore di scarpe nato nel 1774 con sede a Neustadt in Germania. L'azienda vende in particolare sandali, e altre calzature riconoscibili per le loro sagome in sughero e suole in gomma e che si adattano alla forma del piede di chi lo indossa.

Turci Racconta: Birkenstock