Perché si usa il correttore?

Domanda di: Lucia Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2023
Valutazione: 4.9/5 (37 voti)

Il correttore serve a correggere le discromie della pelle come macchie di vario genere, occhiaie e brufoli sia sul viso che sul corpo. Non è un prodotto obbligatorio per la realizzazione di una buona base viso. Si usa solo se necessario.

Per cosa si usa il correttore?

Il CORRETTORE: A COSA SERVE

Lo scopo del correttore è di correggere le discromie e mascherare le imperfezioni. Il correttore agisce in maniera mirata, va applicato solo su quelle zone che si desidera correggere e uniformare, sfumandolo bene affinché si fonda con l'incarnato.

Quando si mette correttore?

In generale, l'applicazione più “corretta” prevede prima l'utilizzo del fondotinta e poi del correttore, semplicemente perché il fondotinta ha proprietà uniformanti coprendo discromie, occhiaie e imperfezioni e per questo è utile nel rendere la pelle più omogenea e compatta camuffando i piccoli difetti.

In quale parte del viso si mette il correttore?

Il correttore per illuminare un viso deve essere applicato nelle zone giuste. Il dorso del naso, l'area superiore dello zigomo, la zona delle tempie, sotto gli occhi, nell'arco di cupido, al centro della fronte. Tutte queste zone, se illuminate e omogeneamente sfumate, daranno un effetto tridimensionale al tuo volto.

Cosa si mette dopo il correttore?

C'è poi l'illuminante viso, da usare dopo il correttore per portare luminosità zone del viso che hanno dei riflessi di luce accentuati. Se invece cercate un effetto super glowy, sappiate che esistono anche illuminanti da miscelare con il fondotinta per aumentarne l'effetto pelle luminosa".

CORRETTORE e OCCHIAIE 9 ERRORI CHE NON SAPEVATE DI FARE