Perché vogliono chiudere Facebook?

Domanda di: Ing. Nadir Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (42 voti)

Una minaccia in seguito all'incompatibilità con le normative europee sulla privacy, che impediscono a Meta di inserire i dati degli utenti europei nei server americani. Un grosso limite per il colosso aziendale che basa le sue attività sul targeting degli annunci.

Quando tolgono Instagram e Facebook?

La smentita di Meta

E in molti si sono chiesti se veramente Facebook e Instagram fossero pronti a dire addio al mercato europeo. Tanto che dall'azienda di Menlo Park è arrivata una smentita: «Non abbiamo assolutamente alcun desiderio e alcun piano di ritirarci dall'Europa.

Quanti utenti attivi su Facebook?

Gli utenti mensilmente attivi su Facebook si sono fermati a 2,91 miliardi contro la previsione di 2,95 miliardi, mentre gli utenti giornalieri di tutte le app di Meta sono saliti a 2,82, solo dieci milioni di utenti in più dal terzo trimestre del 2021.

In che anno è stato inventato Facebook?

È disponibile in oltre 100 lingue (in italiano dal 14 maggio 2008); nel giugno 2017 ha raggiunto 2,23 miliardi di utenti attivi mensilmente, e si è classificato come primo servizio di rete sociale per numero di utenti attivi.

Chi usa ancora Facebook?

Decisamente più presenti sono i giovani e gli adulti, con all'incirca il 37% degli utenti tra i 18 e i 34 anni e il 50% tra i 35 e i 64. Dunque, si può affermare che buona parte della popolazione di Facebook in Italia ha più di 35 anni, mentre su Instagram – per fare un raffronto – più della metà ha meno di 35 anni.

Perché Meta ha minacciato di chiudere Facebook e Instagram in Europa