VIDEO
Trovate 37 domande correlate
Quale famiglia comanda a Catania?
Il clan dei Cursoti è un'organizzazione criminale, originaria della città di Catania, che prende il nome dalla zona dell'Antico Corso, luogo di origine della maggior parte degli affiliati.
Chi comanda a Paternò?
Il gruppo criminale, guidato da Giuseppe Alleruzzo, 81 anni, è stato riorganizzato da Domenico Assinnata, 64 anni, e dal figlio Salvatore, 44 anni, come accertato dall'operazione "Orsa maggiore", che nel 1993 per la prima volta ha individuato i gruppi dell'hinterland catanese ricollegabili ai Santapaola, e poi dai ...
Chi è il boss più pericoloso d'Italia?
Tra i criminali più ricercati si trovano Giovanni Motisi e Renato Cinquegranella, due boss mafiosi italiani che hanno raggiunto un alto livello di potere all'interno delle rispettive organizzazioni criminali. Entrambi sono accusati di gravi reati e sono stati condannati all'ergastolo.
Chi è il criminale più pericoloso del mondo?
1. Victor Manuel Gerena. È il più ricercato dall'FBI e, nella speciale lista stilata dal Bureau, compare dal lontano 1984. Nato nel 1958 è attualmente braccato perché collegato ad una rapina a mano armata del valore di circa 7 milioni di dollari, effettuata in Connecticut nel 1983.
Chi è il boss più potente di Italia?
Luigi Mancuso, detto (Zio Luigi) "U Signurino" (1954). È il numero uno in assoluto della «Locale di Limbadi» tra i boss più potenti (su scala nazionale e internazionale). Arrestato nel giugno 1993 è stato scarcerato nel luglio 2012 con 11 anni di anticipo.
Qual è la regione più mafiosa d'Italia?
Regioni ad alta densità mafiosa Lombardia: 48,76. Sicilia: 47,80. Puglia: 17,84. Lazio: 16,83.
Qual è la ndrina più potente?
I Barbaro sono una 'ndrina originaria di Platì (Reggio Calabria), considerata tra le più potenti cosche della 'ndrangheta. Di questa famiglia esistono tre rami: quelli soprannominati "castani", quelli "nigri" e quelli "pillari". Nell'Italia settentrionale sono insediati nella periferia di Milano a Buccinasco e Corsico.
Chi comanda a Ramacca?
Le storiche famiglie Santapaola-Ercolano e Mazzei continuano a dettare legge nel capoluogo catanese, la famiglia che porta ancora l'insegna dello scomparso boss Ciccio La Rocca comanda a Caltagirone, Ramacca e nell'area del Calatino.
Chi comanda a Ercolano?
Da una parte gli Ascione-Papale, organizzazione criminale attiva a Ercolano e Torre del Greco. Dall'altra, la famiglia Luongo, dinastia della malavita con base a San Giorgio a Cremano.
Chi comanda a Monte Po?
Il valore complessivo dei beni sottoposti a sequestro, ammonta ad un milione di euro. L'ultima operazione di polizia giudiziaria che ha coinvolto Mario Strano, capo del cosiddetto "Gruppo di Monte Po", è stata condotta il 23 giugno del 2020: Il "Camaleonte" che diede il nome all'operazione era proprio lui.
Chi è il più ricercato d'Italia?
I superlatitanti ricercati Si tratta di Attilio Cubeddu (Anonima sequestri), nato il 2 marzo 1947 a Arzana (Nuoro) e ricercato dal 1997 per non aver fatto rientro, al termine di un permesso, nella Casa Circondariale di Badu e Carros (Nuoro), ove era recluso, per sequestro di persona, omicidio e lesioni gravissime.
Chi sono i boss più ricercati in Italia?
Direzione centrale della Polizia Criminale - Elenco dei latitanti di massima pericolosità
CUBEDDU ATTILIO. Nato il 2 marzo 1947 a Arzana (NU) - Ricercato dal 1997. MOTISI GIOVANNI. Nato il 1° gennaio 1959 a Palermo - Ricercato dal 1998. CINQUEGRANELLA RENATO. ... BONAVOTA PASQUALE.
Chi è il boss più potente?
1. Semion Mogilevich. Boss della mafia ucraina, detto 'Brainy don'. Estremamente intelligente e, probabilmente, unico mafioso a vantare una laurea in economia.
Qual è l'organizzazione mafiosa più potente in Italia?
La 'ndrangheta risulta oggi l'associazione mafiosa italiana più pericolosa, caratterizzata da un profondo radicamento, potenza finanziaria e “capacità di essere anti-Stato senza sfidarlo apertamente, ma infiltrandosi nei suoi gangli vitali” grazie ad un “rapporto con gli uomini delle istituzioni decisamente meno ...
Chi è il più grande criminale di tutti i tempi?
Alphonse Gabriel, “Al Capone”. Soprannominato Scarface, è il prototipo del gangster per eccellenza. Innumerevoli sonoi i riferimenti a lui in ambito mafioso. Chicago era praticamente la sua città, dove morì nel 1947, dove sette anni di carcere per evasione fiscale.
Chi sono i 4 super latitanti?
AGI - Attilio Cubeddu, Giovanni Motisi, Renato Cinquegranella e Pasquale Bonavota. Dopo l'arresto di Matteo Messina Denaro, restano quattro i super latitanti "di massima pericolosità" inseriti nella lista dei 'most wanted' stilata dal Viminale.
Chi comanda a Africo?
'Ndrangheta: lo strapotere dei “locali” di Locri, Africo, Ardore, Platì e Careri. di G. B. Confermano la centralità della famiglia Pelle di San Luca ed in particolare di Giuseppe Pelle, alias “Gambazza”, figlio del defunto patriarca di San Luca Antonio Pelle, le indagini relative all'operazione “Mandamento jonico”.