Qual è il colore écru?

Domanda di: Benedetta Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (68 voti)

Il termine écru indica i tessuti filamentosi come la seta o il lino al loro stato grezzo: il termine è di origine francese ed è traducibile proprio come “grezzo, crudo”. Ascrivibile alla famiglia del beige, in realtà si posiziona in una zona tra quest'ultimo e il bianco e si caratterizza per la luminosità che emana.

Che colore è écru?

Il colore écru è difficilmente definibile essendo strettamente legato al colore originale delle fibre tessili naturali, differente tra fibra e fibra e condizionato e modificato da molti fattori come le lavorazioni e i lavaggi. Oggi si utilizza questo termine per indicare un colore chiaro simile al beige.

Come abbinare color écru?

Ecru è un colore universale, quindi può essere abbinato a qualsiasi colore. Sta benissimo con il rosa e il blu. Può anche essere combinato con il grigio, il bianco e persino il nero.

Che colore è color beige?

Il colore beige (AFI: [ˈbɛʒ]) è una sfumatura, tendente al grigio, del colore marrone. Il termine è francese e deriva dai vestiti creati con il "beige", un tessuto di lana lasciata del suo colore naturale.

Cosa si abbina con il beige?

Come abbinare il colore beige: provalo con altri colori neutri. Il beige può essere utilizzato per creare abbinamenti anche con altri colori neutri. L'insieme è molto soft e rilassante. Provalo quindi con il bianco, il marrone, l'ecrù, il rosa cipria, l'azzurro polvere o con il denim.

Chi è PANTONE? Perchè decide i colori? (Utility) Arte per Te