VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Come si chiamano le persone che si lamentano sempre?
[di persona che si lamenta continuamente] ≈ (non com.) lagnone, lamentevole, lamentoso, (fam.) piagnone, piagnucoloso, (non com.) querimonioso, (lett.)
Qual è il contrario di piangere?
CONTR ridere, rallegrarsi, essere lieto, godere, gioire, compiacersi.
Qual è il contrario di blu?
Ad esempio il blu grosso modo è opposto al giallo (bisogna considerare l'esatta sfumatura di blu e la corrispettiva sfumatura di giallo), il rosso è opposto all'azzurro verdastro, il porpora al verde, ecc...
Qual è il contrario di torta?
Altri contrari:duro, rigido, salato, acerbo, pungente, fiero, brusco, acido, rude, acre, infernale, stridulo, atroce, agro, truculento, salso, ferino, metallico, grifagno, acetoso.
Come si chiama la fidanzata per la mamma?
[nuò-ra] s.f.
Come si chiama il fidanzato di mia figlia?
gènero s. m. [lat. gener -nĕri].
Come si chiama la fidanzata di mio figlio?
nŏra (class. nŭrus)]. - [la moglie del figlio, rispetto ai genitori di questo] ↔ ‖ *suocera, *suocero. Espressioni: fig., essere come suocera e nuora [essere in continua lite] ≈ (fam.)...
Perché la nuora odia la suocera?
Il rapporto tra suocera e nuora cela un odio atavico da sempre, che include gelosia e invadenza e che può essere molto difficile da gestire, tanto che in alcune situazioni può portare anche a problemi molto gravi sia psicologici che familiari.
Quando la nuora odia la suocera?
Secondo uno studio realizzato dalla Apter, il 60% delle nuore dichiara che la relazione con la suocera è stata la causa di tensioni in famiglia e grande stress, mentre solo il 15% degli uomini si è lamentato delle suocere.
Qual è il contrario di vita?
CONTR morte, fine, scomparsa, decesso || (fig) torpore, indolenza, inerzia, fiacchezza, debolezza || (fig) calma, quiete, silenzio.
Quale è il contrario di tutto?
Contrari di tutti nessuno, alquanto, niuno.
Qual è il contrario di nero?
↔ chiaro, limpido, luminoso, sereno, soleggiato, terso.
Come si chiama chi non piange?
Le persone alessitimiche si arrabbiano raramente, non piangono quasi mai e, quando lo fanno, si sentono molto disorientate perché non capiscono cosa sta succedendo né quale sia il motivo del pianto.
Qual è il contrario di ridere?
↔ frignare, piangere. ↑ singhiozzare.
Qual è il contrario di grato?
CONTR ingrato, irriconoscente, immemore || sgradito, spiacevole.
Come vestirsi per essere sempre eleganti?
Per un look elegante impara a conoscere le tue forme. Impara a sottolineare i tuoi pregi. Non rinunciare mai al nero. Scegli un tuo stile personale e poi divertiti a variare. La borsa giusta può fare un intero look. Per un outfit elegante impara ad abbinare bene i colori. Attenta a scegliere sempre la taglia giusta.
Come si dice quando uno si veste male?
[che è vestito senza gusto né eleganza] ≈ inelegante, sciatto, trasandato. ↔ benvestito, chic, elegante. malvestito (o 'mal vestito') agg.
Cos'è la vera eleganza?
L'eleganza è data dall'unione di un certo portamento, di una delicatezza dei gesti, di un modo di parlare raffinato e del porsi con gli altri in maniera educata. Può essere affinata con l'educazione ma solo una naturale predisposizione la rende autenticamente vera nella sua essenza.