Qual è il difetto dell'Ariete?

Domanda di: Fortunata Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (43 voti)

I nati sotto il segno dell'Ariete sono estremamente impazienti, in qualsiasi settore della loro vita, per le cose più o meno importanti. Odiano la lentezza in generale e vorrebbero massimizzare i tempi per raggiungere subito il risultato.

Cosa dà fastidio all Ariete?

Ariete, sei troppo sensibile!

Nonostante in apparenza possano sembrare freddi e poco inclini all'emotività, i nati Ariete sono altamente sensibili. Ecco perché è bene non esagerare con i commenti, le battute, le critiche, ecc. li ferireste anche se non ve lo fanno vedere.

Qual è il partner perfetto per l'Ariete?

I rappresentanti dei segni d'aria hanno una compatibilità ideale per l'Ariete: Gemelli e Acquario. Un Ariete attivo e focoso ha bisogno di qualcuno che ami la sua fiamma senza bruciarci dentro. I segni d'aria gli danno ispirazione, calore ed energia per la mente.

Che tipo di persona è un Ariete?

Caratteristiche e personalità

Governato da Marte, il pianeta che esprime l'energia, la passione e la determinazione, chi nasce sotto il segno dell'Ariete è dotato di spirito di iniziativa, coraggio, forza interiore. Psicologicamente l'Ariete è estroverso, proiettato verso l'esterno, aperto ed intuitivo.

Quali sono i pregi del segno dell'Ariete?

Gli Arieti hanno molti punti positivi del loro carattere.

Le persone nate sotto questo primo segno dello Zodiaco sono spesso abbastanza forti ed entusiaste. Tutto sommato, sono persone lungimiranti che non si fanno facilmente scoraggiare da un improvviso contrattempo. Sanno cosa vogliono dalla vita e come ottenerlo.

Ariete [Pregi e difetti]