Qual è il giorno migliore per mandare un curriculum?

Domanda di: Cira Basile  |  Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (74 voti)

A tarda notte (da dopo le 21:00) dal martedì al giovedì. Il motivo per cui dico a tarda notte è perché di solito ciò significa che sarà in attesa nella casella di posta di un reclutatore o in prima fila la mattina quando saranno freschi e motivati.

In che giorno mandare il curriculum?

Settembre, gennaio e primavera: i periodi migliori per cercare lavoro. Inviare il curriculum a settembre potrà risultare efficace, in quanto i recruiter appena rientrati dalle vacanze potranno aver bisogno di trovare nuove risorse.

Cosa dire quando si consegna un curriculum?

Puoi consegnare a mano il tuo CV, preferibilmente protetto da una busta insieme alla tua lettera di presentazione, presso bar, ristoranti, hotel, negozi al dettaglio e piccole realtà imprenditoriali, o là dove hai un contatto diretto all'interno.

Quanto tempo prima mandare CV?

Inizialmente ha risposto: Quanto tempo prima della laurea conviene iniziare a mandare i curriculum? In genere direi un 6 mesi, però per alcune posizioni top anche più di un anno.

Cosa preferiscono le aziende nel curriculum?

Europass

Il formato di curriculum standard basato su una struttura semplice, orientata alle esperienze professionali maturate. Pro: Un modello certificato in Europa, il più usato dalle aziende per la sua affidabilità e per far capire chiaramente e facilmente le tue competenze e qualifiche. Tradizionale ed efficace.

8 Errori Assolutamente da non Fare quando Mandi un Curriculum