Qual è il latte più ricco di proteine?

Domanda di: Ilario Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (73 voti)

Latte di soia
È quello più conosciuto e sicuramente è anche quello che presenta maggiori quantità di proteine ed è privo di colesterolo e ricco di grassi insaturi.

Quale latte bevono gli sportivi?

Il latte scremato è consigliabile per gli sportivi sia per il suo ruolo idratante sia per l'effetto mineralizzante, soprattutto quando il clima è torrido.

Che tipo di latte è meglio bere?

Secondo le più recenti linee guida, il latte intero si rivela più benefico per la salute rispetto alle altre tipologie per il suo elevato contenuto di vitamine e proteine, che prevengono l'osteoporosi e contribuiscono a migliorare la salute dell'apparato cardiovascolare.

Chi fa palestra può bere il latte?

Il latte si rivela inoltre particolarmente utile per aumentare la massa muscolare anche in fase di alimentazione ipercalorica. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che fornire le giuste proteine dopo un esercizio di allenamento con i pesi, ottimizza la crescita muscolare.

Cosa bere per chi va in palestra?

Bere acqua durante l'attività fisica

Sarebbe preferibile assumere acqua addizionata con potassio e magnesio per evitare affaticamento. Durante l'esercizio devi bere almeno 250 ml di acqua ogni 15 minuti.

I 10 alimenti più ricchi di proteine