Qual è il massiccio più alto della Sardegna?

Domanda di: Sarita Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (34 voti)

Il rilievo montuoso più elevato della Sardegna è il massiccio del Gennargentu, con i 1.834 m di Punta La Marmora. Seguono il Supramonte di Oliena, con i 1.463 m di Punta Corrasi, e il Limbara, con i 1.362 m di punta Sa Berritta.

Come si chiama il più alto monte sardo?

Numerosi sentieri escursionistici ti accompagneranno verso straordinari panorami: sali a punta La Marmora, con i suoi 1834, la vetta più alta della Sardegna. Il Gennargentu è magia in inverno, quando la neve imbianca i comignoli e il paesaggio sembra immobile.

Qual è il punto più alto della Sardegna?

Punta La Marmora (Perdas Carpìas in lingua sarda), con i suoi 1.834 metri è la vetta più elevata della Sardegna. Si trova nel Massiccio del Gennargentu, nel territorio amministrativo dei comuni di Arzana e Desulo.

Quanto è alto il monte più alto della Sardegna?

#RES, che raggiungeranno anche la vetta più alta della. Sardegna (Punta La Marmora, Perdas Carpìas in sardo) con i suoi 1.834 metri nel massiccio del #Gennargentu.

Dove si trova il Gennargentu il massiccio più elevato della Sardegna?

Il Massiccio del Gennargentu - il cui nome in lingua sarda significa La porta dell'argento - è un'area montuosa di grande estensione situata nella zona centro-orientale della Sardegna, in provincia di Nuoro, comprendente le cime più elevate dell'isola.

Saliamo la cima più alta della SARDEGNA !