Qual è il miglior materasso per dormire bene?

Domanda di: Miriana Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (18 voti)

La soluzione più adatta è quindi un materasso medio-rigido, meglio se in lattice o in Memory Foam. Questi modelli infatti sono in grado di modellarsi, accogliere e supportare al meglio la parte bassa della schiena, rilassando i muscoli e mantenendo la naturale curvatura della della zona lombare.

Qual è il materasso migliore in assoluto?

l materasso a molle insacchettate e memory viene considerato da esperti e produttori il miglior materasso, perché incontra i benefici delle molle e il comfort del memory, se usato nelle giuste proporzioni.

Qual è il materasso più indicato per il mal di schiena?

Il memory foam, altrimenti conosciuto come viscoelastico, esiste ormai da quasi 40 anni. Questo tipo di materasso è noto per essere comodo e aderente al corpo. È probabilmente il materasso che più si adatta alle necessità di chi soffre di mal di schiena.

Come si capisce se il materasso è buono?

Un buon materasso deve innanzitutto essere ergonomico, deve cioè assecondare la linea della struttura corporea di chi lo utilizza. I materassi a zone differenziate sono i migliori in quanto offrono sostegni diversi per ogni parte del corpo.

Che materasso consiglia l'ortopedico?

i materassi ortopedici in memory foam.

Realizzati con strati di schiuma poliuretanica, rappresentano un buon compromesso tra rigidità ed elasticità e sono i più venduti.

Quale MATERASSO SCEGLIERE per dormire BENE