Qual è il nome della rete?

Domanda di: Marino Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (27 voti)

Windows. Fai clic con il pulsante sinistro sull'icona del segnale wireless (spesso nell'angolo inferiore destro del desktop). Nella lista di reti, cerca il nome della rete indicata come "Connessa". Questo è il SSID della tua rete.

Cosa si intende per nome della rete?

Nome della rete (SSID)

Il nome della rete Wi-Fi (o SSID, acronimo di Service Set Identifier) è l'identificatore con cui la rete comunica la propria presenza agli altri dispositivi. È anche il nome che gli utenti situati nelle vicinanze visualizzano sui rispettivi dispositivi nell'elenco delle reti disponibili.

Dove trovo SSID della rete TIM?

Clicca sull'icona accanto alla voce Wireless per entrare nella pagina di gestione delle reti Wi-fi. Seleziona, dal menu a sinistra, la rete Wi-Fi (2.4GHz o 5GHz) che desideri utilizzare per visualizzare le impostazioni Wi-Fi della rete scelta: SSID (nome della rete Wi-Fi)

Come vedere a quale rete sono collegato?

Seleziona il pulsante Start, quindi digita impostazioni. Selezionare Impostazioni > rete & Internet. Lo stato della connessione di rete verrà visualizzato nella parte superiore. Windows 10 consente di controllare rapidamente lo stato della connessione di rete.

Come cercare rete?

Tocca Internet. Seleziona una rete nel riquadro visualizzato.
...
  1. Apri l'app Impostazioni del dispositivo.
  2. Tocca Rete e Internet. Internet.
  3. L'intensità del segnale della rete è indicata sull'icona del Wi-Fi. . Un'icona più piena equivale a un segnale più potente.

CAMBIARE PASSWORD WIFI E NOME DELLA RETE (SSID) // GUIDA MODEM #5