Qual è il nome utente unina?

Domanda di: Davide Leone  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (23 voti)

Studenti Nel caso degli studenti dell'Ateneo, nel campo “Nome utente” potrà essere inserito l'identificativo di posta elettronica Unina ([email protected], cioè solo ciò che precede il simbolo @) oppure la matricola oppure ancora il codice fiscale (scritto indifferentemente in maiuscolo o in minuscolo ...

Come avere le credenziali Unina?

La scelta della password è a cura dei singoli interessati, i quali sono tenuti a connettersi (almeno la prima volta) al sito "webmail.unina.it" e cliccare sul link "Attiva/Resetta Password" seguendo, eventualmente, le istruzioni riportate nel link "Help" presente nella stessa pagina.

Come si accede alla mail istituzionale Unina?

A partire dal prossimo 1 marzo non sarà più possibile accedere alla propria mailbox attraverso Horde” (inbox.unina.it), ma esclusivamente attraverso posta.unina.it, raggiungibile direttamente all'indirizzo https://posta.unina.it/ oppure tramite l'area riservata.

Come accedere alla propria PEC Unina?

Per poter ·accedere alla casella di posta certificata UNINA è sufficiente connettersi all'indirizzo: https://webpec.unina.it immettendo, nei campi predisposti, le proprie credenziali di accesso.

Come entrare in Segrepass Unina?

Segrepass è raggiungibile direttamente al seguente URL: www.segrepass.unina.it La pagina di accoglienza del servizio consente di accedere a Segrepass e può presentarsi in due forme diverse: per utenti nuovi o per utenti studenti.

Verso Unina 2024