Qual è il pianeta più freddo?

Domanda di: Emilia Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (68 voti)

Il basso irradiamento di calore dall'interno fa di Urano il pianeta più freddo del sistema solare: la temperatura più bassa registrata nella sua tropopausa è di 49 K (-224 °C).

Quale pianeta è più caldo?

Venere non ha satelliti naturali. Esso è il pianeta più caldo del sistema solare, con temperature superficiali superiori ai 460 °C, molto probabilmente a causa della quantità di gas che provoca effetto serra nell'atmosfera.

Qual è il secondo pianeta più freddo?

Qual è il secondo pianeta più freddo? Seguiamo il nostro lungo viaggio verso Urano, il secondo pianeta più lontano dal nostro sole e il secondo pianeta più freddo del nostro sistema solare. La temperatura media su Urano è di meno 201 gradi Celsius.

Quali sono i pianeti più freddi?

Quali sono i pianeti caldi e freddi? I PIÙ CALDI SONO: Mercurio, Venere, Terra, Marte. I PIÙ FREDDI SONO: Giove, Saturno, Urano, Nettuno-Plutone.

Qual è il pianeta azzurro?

Vista dallo spazio o dalla Luna, la Terra appare come un pianeta azzurro – una sorta di oasi nello spazio. Questo avviene perché sette decimi della sua superficie sono coperti da oceani. Quando l'acqua è scaldata dal Sole, si trasforma in gas (noto come vapore acqueo).

Visitando LA CITTÀ PIÙ FREDDA del Mondo (-71°C): YAKUTSK / YAKUTIA