Qual è il settore più sviluppato degli Stati Uniti?
Domanda di: Priamo Messina | Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023Valutazione: 4.6/5 (10 voti)
terziario è il campo dove gli Stati Uniti sono più avanzati. Il 72,1% del PIL deriva dal terziario ed il 73,3% dei lavoratori è impiegato in questo settore.
Cosa produce gli Stati Uniti?
Il commercio internazionale vede ai primi posti le esportazioni industriali (auto, aerei, mezzi spaziali, armi, prodotti chimici ed alimentari, computer e relative periferiche, software, microelettronica, abbigliamento), seguite da tabacco, soia, mais, cotone; mentre il Paese importa energia, prodotti finiti, manufatti ...
Qual è il settore primario degli Stati Uniti?
Settore primario
L'agricoltura statunitense è molto produttiva, all'avanguardia nell'utilizzo delle tecniche più moderne e innovative. Tra i cereali prevalgono il mais e il frumento. Notevoli anche le produzioni di cotone, lino e tabacco, concentrate soprattutto nel sud.
Su cosa si basa l'economia degli Stati Uniti?
L'economia americana comprende settori agricoli (granoturco, grano, allevamenti), industriali (compresa l'industria pesante, l'elettronica, e il software), e di servizi (banche, assicurazioni). Il sistema economico statunitense è fortemente condizionato dalla tecnologia.
Qual è il settore economico più sviluppato?
Sul PIL del 2021, il primario è valso circa il 2%, il secondario il 25% (costruzioni il 5% e l'industria in senso stretto il 20%) e il mondo dei servizi il 73%.
Dove si trova la fabbrica della pasta molisana?
Cosa scrivere per una laurea di un'amica?