Qual è il significato di Amazon?

Domanda di: Furio Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (62 voti)

Bezos ribattezzò poi la sua azienda in Amazon, dal nome del Rio delle Amazzoni. Scelse di utilizzare il nome di questo fiume per evocarne non la lunghezza, ma il bacino idrografico.

Perché si dice Amazon?

Da una parte il fondatore voleva un termine che iniziasse con la A, così da comparire ai primi posti negli elenchi, dall'altra voleva che la sua attività online fosse imponente come il fiume Rio delle Amazzoni, da cui deriva il nome della società.

Qual'è lo slogan di Amazon?

Il primo è un semplice wordmark “amazon.com” in un elegante carattere serif, con lo slogan “Earth's Biggest Bookstore” scritto tutto in maiuscolo in un semplice e rigoroso sans-serif. Resta il bianco e nero.

Chi ha creato il logo di Amazon?

Sin dall'inizio, Jeff Bezos, fondatore di Amazon, ha chiesto a Turner Duckworth di creare il suo logo. Inizialmente, il logo era la lettera "A" con all'interno la forma di un fiume.

Chi è l'attuale proprietario di Amazon?

Jeff Bezos è nato ad Albuquerque, nel New Mexico, il 12 gennaio 1964; è il figlio di Jacklyn Gise Jorgensen e Ted Jorgensen. Jeff ha ereditato il cognome Bezos da Mike Bezos, il secondo marito di sua madre.

La storia di AMAZON: dai LIBRI alla conquista di INTERNET con Jeff Bezos